Calciomercato Atletico Madrid, Griezmann spiega i motivi del no al Barcellona

Calciomercato
Antoine Griezmann (getty)

Il talento francese ha rinnovato ufficialmente con l'Atletico fino al 2023: "Qui c'è un grande progetto - ha detto spiegando i motivi del rifiuto al Barcellona - Voglio puntare a traguardi ancora più presigiosi con questa maglia"

ATLETICO, RINNOVANO GRIEZMANN E LUCAS. PRESO LEMAR

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Griezmann, il futuro è a Madrid. Il talento francese, dopo aver annunciato la permanenza all’Atletico Madrid poco prima dell’inizio del Mondiale, ha rinnovato nella mattinata di martedì fino al 2023. Ufficiale, dunque, il rifiuto ai ripetuti affondi del Barcellona, che lo aveva individuato come grande rinforzo dell’estate. Proprio sul no ai blaugrana, Grizou ha voluto parlare dal ritiro russo della nazionale francese: “Sono molto felice di essere ancora all’Atletico - ha spiegato - Sono convinto che insieme raggiungeremo grandi cose. In quest'ultima stagione ho vinto il mio primo titolo europeo con il club, cosa che non vedevo l'ora che accadesse e ora voglio solo continuare a giocare per questa maglia puntando a traguardi sempre più prestigiosi”. E ancora: “Da quando sono arrivato, il club è cresciuto molto, abbiamo aperto uno stadio spettacolare, impressionante, che ci ha permesso di continuare a crescere”.

"Atletico, grande progetto. Rinnovo? Capisco nervosismo dei tifosi"

Un rinnovo dettato dal cuore, quello di Griezmann: “Il progetto che abbiamo è molto buono - ha continuato - Ci sono tanti grandi giocatori: apprezzo il grande sforzo che sta facendo il club anche sul mercato. All'Atletico siamo una famiglia e questo si vede sul campo, lottiamo tutti insieme per lo stesso obiettivo. Qui mi sono sempre sentito molto amato da tutti, è molto importante per me. I tifosi erano arrabbiati con me per l'incertezza sul rinnovo? Capisco che alcuni tifosi possano essere stati nervosi per l'incertezza, è logico, ma posso solo ringraziarli perché mi supportano sempre e cerco di ripagare il loro amore con grandi prestazioni in campo, non c'è nulla che mi esalti di più di quando li sento cantare cori per me nel Wanda Metropolitano, è incredibile”, ha concluso.