Sossio Aruta riparte dal Tre Fiori: a 47 anni esordirà in Europa League

Calciomercato
Sossio Aruta
aruta

Il Re Leone, storico protagonista del reality "Campioni - Il Sogno", non si ferma: a 47 anni ha firmato per il Tre Fiori, squadra di San Marino che giocherà i preliminari di Europa League

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

"CAMPIONI-IL SOGNO": COSA FANNO OGGI I PROTAGONISTI

“Campioni” non finisce mai. Almeno per Sossio Aruta, che il suo sogno non vuole smettere di inseguirlo. E a 47 avrà la possibilità di esordire in Europa League, scendendo in campo nella doppia sfida dei preliminari contro i gallesi del Bala Town: lo farà con il Tre Fiori, squadra di San Marino in cui è tornato a 8 anni di distanza dall’ultima presenza. Re Leone - così era stato soprannominato dopo l’esperienza al Cervia di Ciccio Graziani, squadra con cui ha partecipato da protagonista al celebre reality show - si rimette dunque ufficialmente in gioco tra i professionisti: “Torna a ruggire con la maglia del Tre Fiori F.C Sossio Aruta - si legge del comunicato del club sammarinese - Il Re Leone ha firmato il contratto per le due partite in Europa. Ha già indossato la nostra maglia nel 2010, in occasione del turno preliminare di UEFA Champions League. Il mitico attaccante ex Ascoli, Pescara e Cervia Calcio nel reality Campioni - il sogno farà parte della squadra che affronterà i preliminari di UEFA Europa League”.

Le ultime avventure di Sossio Aruta

Arrivato in grande forma a 47 anni, Aruta non vuole fermarsi. Anche perchè spera di raggiungere un record che sarebbe storico, i 400 gol in carriera: “Sono a 374 reti, me ne mancano 26 e se non dovessi riuscirci quest’anno ci proverò anche l’anno prossimo”, raccontava all’inizio del 2018. Le ultime stagioni, l’attaccante stabiese le ha giocate nella prima categoria campana, tra Vico Equense, Torrese e Scafatese. Prima ancora l’Hatria, in Abruzzo, La Fiorita di San Marino e il Cervia di Ciccio Graziani. Non solo calcio, però, nella vita del classe 1970, famoso anche per le numerose apparizioni nel programma Uomini e Donne: “Ma non ho ancora trovato la mia anima gemella - ha raccontato recentemente - Cosa preferisco tra donne e pallone? Assolutamente il calcio, questo sport è tutta la mia vita”.