Calciomercato Real Madrid, Kovacic vuole giocare: "È meglio se lascio il Real Madrid"

Calciomercato
Mateo Kovacic (getty)
kovacic

Il centrocampista croato chiede spazio ed è pronto a lasciare i Blancos: "Sono stati anni fantastici, ma non sono felice come vorrei. Desidero poter dimostrare con continuità il mio potenziale, è meglio quindi se cambio squadra"

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Mateo Kovacic chiede spazio. Dopo tre anni di crescita al Real Madrid, il centrocampista croato - relegato al ruolo di sostituto nella sua nazionale al Mondiale - è pronto a lasciare i Blancos, per spostarsi in una squadra che possa dargli minuti. Lo ha ammesso sulle pagine del quotidiano spagnolo Marca: “Mi piacerebbe giocare di più a Madrid perché amo il calcio e il fatto di essere in campo, ma so che è difficile trovare spazio qui - ha spiegato l’ex Inter - Capisco la situazione, ma penso sia meglio per me andare in un altro club dove avrei l'opportunità di giocare regolarmente. È un'opportunità che penso di poter avere e che voglio sfruttare adesso”. Ciononostante, il Real lo considera pedina importante: “Penso che nel Real Madrid tutti i giocatori siano importanti, il problema è che per un giovane giocatore è difficile avere continuità - ha continuato Kovacic - Senza quella continuità non potrò mai mostrare il mio potenziale: quando non gioco, non sono felice. Ho vissuto questi tre anni a Madrid con alcuni compagni di squadra incredibili, ho vinto trofei… Ma non sono stato completamente felice, perché il mio contributo a tutto ciò non è stato massimo ed è qualcosa che voglio cambiare”.

"Non titolarità al Real ha influito sul mio status in nazionale"

Anche se il Real, con l’arrivo di Lopetegui, è destinato a cambiare, la scelta del croato sembra ormai presa: “Non conosco il nuovo allenatore e non ho mai parlato con lui, ma so che dobbiamo parlare del mio futuro. Sono a Madrid da tre anni e non ho giocato troppo e questo ha influito sul mio status in nazionale. È qualcosa che non mi rende felice, è per questo che è meglio cambiare squadra. Il Real è una squadra straordinaria piena di grandi giocatori, forse ora sono troppo giovane per contribuire al 100%”. Una battuta finale sul Mondiale, cominciato alla grande dalla sua Croazia: “In questo momento siamo una squadra molto forte, la partita con l'Argentina è stata incredibile e siamo già concentrati sulla seconda fase. Sappiamo che sarà molto difficile, perché ci sono grandi squadre, ma abbiamo già dimostrato la nostra forza. Non vogliamo fermarci”, ha concluso.