Nizza, Balotelli torna ad allenarsi: chiarimento con Vieira prima della seduta

Calciomercato
Balotelli durante l'allenamento, foto sito OGC Nice
balotelli

L'attaccante azzurro è tornato a sorpresa ad allenarsi presso il centro sportivo del Nizza, chiarendo la situazione con l'allenatore Vieira prima di mettersi al lavoro

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

All'improvviso Mario Balotelli. Quando ormai Patrick Vieira e i giocatori del Nizza non lo aspettavano nemmeno più, l'attaccante azzurro ha deciso di presentarsi in ritiro con ben due settimane di ritardo. Una sorpresa per tutti, soprattutto per l'allenatore francese, che aveva utilizzato parole durissime in conferenza stampa dopo che il classe '90 aveva deciso di non rispondere alla sua convocazione. Come sottolinea una foto pubblicata dal profilo Twitter del Nizza, Balotelli ha lavorato principalmente in palestra, svolgendo esercizi atletici con il vice allenatore Kristian Wilson e Matt Cook, responsabile della preparazione fisica. Prima di iniziare la propria seduta, Super Mario ha avuto anche un confronto con Vieira, un dialogo utile per appianare le divergenze e archiviare quanto accaduto nelle settimane precedenti. Questa la nota pubblicata dal sito del Nizza: "Questo martedì pomeriggio, Mario Balotelli è tornato al centro di allenamento dell’OGC Nice. Dopo aver incontrato lo staff, l'attaccante italiano ha preso parte a una sessione individuale, prima in campo e poi in palestra".

Le parole di Vieira in conferenza

La ripresa degli allenamenti di Balotelli ha spiazzato davvero tutti, anche lo stesso Patrick Vieira, che qualche giorno in fa in conferenza stampa non le aveva mandate a dire all’attaccante italiano. "Avevo sentito Mario al telefono nei giorni scorsi, avevamo parlato di molte cose dandoci poi appuntamento in occasione del raduno della squadra. Purtroppo non si è presentato, lo considero davvero un peccato perché ha trascorso due belle annate con il Nizza, costruendo un rapporto molto solido sia con il club che con la tifoseria. Vedere finire tutto in questo modo non è assolutamente bello, capisco che voglia andare via e seguire altre strade, ma rovinare due belle stagioni con questo comportamento è davvero un peccato. Altri suoi ex compagni, come Seri e Le Marchand, pur avendo espresso il desiderio di voler andare via, sono venuti al raduno e hanno lavorato rispettando il club. Poi, una volta chiuso il trasferimento al Fulham, hanno salutato tutti prendendo altre strade. Per Mario invece finisce diversamente. Ma ora guardiamo avanti".

L'ipotesi Marsiglia

Pur avendo preso la decisione di tornare ad allenarsi, Mario Balotelli non smette di flirtare con il Marsiglia. L'attaccante italiano pare avere ormai deciso di trasferisi nel club allenato da Rudi Garcia, chiudendo definitivamente la sua avventura al Nizza. Lo stesso Raiola nelle scorse settimane aveva aperto al trasferimento: "I rapporti col club sono positivi, conosco bene il direttore. Poi Mario è come i marsigliesi, dà sempre il massimo".