Calciomercato Real Madrid, Kovacic incontra Lopetegui: vuole la cessione

Calciomercato
Mateo Kovacic (getty)
kovacic_getty

Il croato ha incontrato il nuovo allenatore del Real per riconfermare la sua volontà di lasciare i Blancos. Tante big pronte a muoversi per averlo: la sua valutazione è circa 50 milioni di euro

KOVACIC VUOLE GIOCARE: "È MEGLIO SE LASCIO IL REAL"

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Mateo Kovacic è sicuro: vuole lasciare il Real. Dopo aver espresso pubblicamente la sua volontà durante il Mondiale di Russia (giocato da riserva), l’ex centrocampista dell’Inter è ora deciso a trovare la sua nuova squadra. Lo dimostra - come riportato dal quotidiano Marca - anche l’incontro avvenuto nei giorni scorsi a Valdebebas tra lui e Julien Lopetegui, nuovo allenatore dei Blancos, durante il quale ha nuovamente chiarito il suo desiderio di avere più spazio per giocare lontano da Madrid. Dopo tre anni e tre Champions League conquistate da gregario, il croato resta dunque in attesa delle mosse del club.

Palla al Real: tante big sul croato

La palla passa dunque ora al Real Madrid, che, avendo Kovacic ancora un contratto in essere, dovrà cercare di cedere il giocatore al miglior offerente, senza svenderlo. Il croato sarebbe valutato dai Blancos circa 50 milioni di euro e il club non sembra voler scendere sotto quella cifra. Sulle tracce del centrocampista ci sarebbero già diverse big del calcio europeo, tra le quali spiccano Manchester City, Bayern Monaco, Juventus, Manchester United e Liverpool. Forti della volontà del giocatore di lasciare Madrid, queste potrebbero approfittare della situazione.