Calciomercato Bayern Monaco, Hoeness conferma: "Boateng andrà al PSG, ha chiesto di partire"

Calciomercato
boateng_bayern_getty

Il presidente dei bavaresi ha confermato le voci sul trasferimento in Francia del difensore: "E’ un giocatore fantastico e saremo felici se dovesse restare, ma ha chiesto a Rumenigge di andare via e credo che andrà al Paris Saint Germain"

CALCIOMERCATO ANCORA APERTO IN USCITA: ECCO DOVE E QUANDO

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I COLPI DELL'ESTATE (FOTOGALLERY)

Anni di successi e trionfi con la maglia del Bayern Monaco, ma adesso l’avventura di Jerome Boateng con il club bavarese è giunta al capolinea. Sempre più insistenti le voci che vorrebbero il difensore tedesco in procinto di lasciare la squadra allenata da Kovac per raggiungere Tuchel al Paris Saint Germain. E a confermare l’imminente trasferimento ci ha pensato il presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness, che ai microfoni di Sky Sport News ha parlato del futuro del classe ’88.

La conferma di Hoeness

Parole chiare quelle di Hoeness, che con un pizzico di amarezza non ha potuto negare la possibile partenza di Boateng: "Jerome è un giocatore fantastico – ha detto il presidente del Bayern Monaco – e se dovesse rimanere con noi saremo felici. Le possibilità di una sua permanenza? Al momento sono 50 e 50, ma il giocatore ha parlato con Rumenigge e ha chiesto di poter cambiare. Per questo credo che andrà a Parigi". Boateng è dunque pronto a lasciare la squadra con la quale in sette anni ha collezionato 259 presenze, segnando 8 gol e vincendo sei edizioni della Bundesliga, due della Coppa di Germania e una Champions League. Per lui, adesso, si stanno per aprire le porte della Ligue 1: il Paris Saint Germain lo aspetta. Per la chiusura dell'operazione c'è tempo fino al 31 agosto: in Francia il calciomercato chiuderà a mezzanotte, in Germania invece il gong scatterà alle 18 dello stesso giorno.