Calciomercato, da Spagna e Inghilterra dubbi sul futuro di Asensio: può lasciare il Real Madrid?

Calciomercato
asensio_getty

In Spagna e in Inghilterra il futuro di Marco Asensio è sempre un argomento d'attualità: il Sun e Marca scrivono che il Real potrebbe essere disposto a lasciarlo partire già a gennaio in presenza di offerte dai 100 milioni in su. La volontà del giocatore sarebbe invece quella di restare a Madrid

CRISI REAL, A SECCO DA 4 PARTITE: CON CR7 NON ERA MAI SUCCESSO

Che non sia stato un avvio di stagione facile per il nuovo Real Madrid di Lopetegui e senza Cristiano Ronaldo, è sotto gli occhi di tutti. Che questo possa avere già delle ripercussioni sul calciomercato, è tutto da verificare: cominciano però a rimbalzare delle voci, tra Inghilterra e Spagna, sul futuro di uno dei prezzi pregiati della casa blanca, quello che sulla carta dovrebbe essere l’erede designato di CR7 e sul quale, proprio dopo l’addio del portoghese, sono state riposte gran parte delle aspettative: Marco Asensio. L’eventualità paventata da Marca e rilanciata dal Sun, è quella che il gioiellino spagnolo possa lasciare Madrid già a gennaio, nel caso in cui un club bussi alla porta di Florentino Perez con un’offerta dai 100 milioni in su.

Le inglesi e il PSG su di lui

Secondo quanto riportano i due quotidiani, le squadre che starebbero monitorando la situazione sono Liverpool, Manchester United e Chelsea in Premier League e Paris Saint-Germain. Il Real Madrid sarebbe pronto all’assalto ma – e questa è la novità raccontata in Spagna e Inghilterra – potrebbe essere disposto anche ad ascoltare le offerte. Sia il Real che le pretendenti di Asensio, però, al momento dovrebbero fare i conti con la sua volontà che sembra piuttosto chiara. Nelle scorse settimane infatti, Asensio aveva detto: "Le voci sulla mia partenza in estate? Non ho mai avuto l’intenzione di andare via da Madrid. Questa è la mia terza stagione qui, ora posso avere più continuità ed essere più importante per la squadra".