Calciomercato, Real Madrid pronto all'assalto: Neymar e Mbappé nel mirino

Calciomercato

Nessun dubbio dalla Spagna come riporta As: qualora il PSG fosse costretto a vendere i propri big a causa della violazioni del fair play finanziario, i Blancos sono in prima linea per assicurarsi un campione in attacco. Neymar più di Mbappé, d'altronde l'enfant prodige francese è diventato intoccabile a Parigi

DALLA SPAGNA: OFFERTA BAYERN PER ZIDANE

LIVERPOOL, OFFERTA DA 100 MILIONI PER DEMBELÈ?

Una stagione in salita a causa dei risultati e dell’esonero di Lopetegui, trend ribaltato dall’avvento di Solari in panchina sebbene ancora lontano dai fasti dell’era Zidane-Cristiano Ronaldo. Un Real Madrid ancora in cerca della propria vera identità, chissà che il salto di qualità non possa arrivare direttamente dal mercato. Tesi condivisa in Spagna e in particolare da As, quotidiano madrileno vicino alle sorti del Blancos che azzarda i nuovi obiettivi sul mercato. Nomi celebratissimi e già accostati in passato ai campioni d’Europa, altro non fosse che il club di proprietà convive con lo spettro del fair play finanziario. Parliamo del PSG e dei recenti dettagli sulle indagini della UEFA: nel mirino le presunte violazioni sugli acquisti della coppia da sogno Neymar e Kylian Mbappé, pagati rispettivamente 222 milioni al Barcellona e 180 milioni di euro al Monaco. Una situazione che potrebbe incorrere in provvedimenti severi ai danni dei parigini: si va dall’esclusione dalla Champions League alla cessione di una delle due superstar.

Ecco perché sui due big dei campioni di Francia si sarebbe concentrato proprio il Real Madrid, vicinissimo a Mbappé nell’estate 2017 quando l’enfant prodige francese optò inveece per il PSG. Addirittura nella scorsa estate, quando Cristiano Ronaldo ha annunciato la sua partenza per l’Italia destinazione Juventus, i Blancos si erano già indirizzati sul tandem da record nel mercato a caccia di un grande rinforzo per questa stagione. Detto del "rifiuto" di Kylian in partenza dal Monaco due anni fa, sarebbe quindi Neymar l’obiettivo preferito del Real non nuovo ad apprezzamenti per la stella della Seleção: se in passato era proprio O’Ney l’intoccabile per il proprietario Al-Khelaïfi, attualmente i vertici del PSG vedrebbero al primo posto il 19enne di Bondy sul trono mondiale con la Francia. Questioni di passaporto e celebrità da vendere tra i tifosi di tutte le età, status da superstar che i parigini vorrebbero mantenere in squadra. Dall’altra parte c’è l’ex Barcellona, vittima di un infortunio nella scorsa stagione e scavalcato dal compagno per numeri e fama planetaria: ecco perché l’indiziato numero uno per l’attacco del Real Madrid sarebbero proprio Neymar secondo As.