Pecchia riparte dal Giappone: è l'allenatore dell'Avispa Fukuoka

Calciomercato
pecchia_getty

L'allenatore italiano, dopo la negativa stagione all'Hellas Verona, riparte dal Giappone: guiderà l'Avispa Fukuoka, squadra che partecipa alla Meiji Yasuda J2 League

YAYA TOURÈ, ADDIO ALL'OLYMPIACOS: È SUL MERCATO

CALCIOMERCATO, PREZZI ALLE STELLE. FOTO

Nuova esperienza all'estero per Fabio Pecchia, pronto a ripartire dal Giappone. L'ex Hellas Verona è il nuovo allenatore dell'Avispa Fukuoka, squadra che partecipa alla Meiji Yasuda J2 League, la seconda disione giapponese. Queste le prime parole dell'allenatore italiano dopo l'annuncio: "Sono molto entusiasta di questa nuova sfida in Giappone. Dato che quest’anno la squadra nazionale giapponese ha raggiunto ottimi risultati nella Coppa del Mondo, il calcio giapponese è in pieno sviluppo. Ho esperienza come capo-allenatore e assistente allenatore in Spagna, Inghilterra e Italia. Vorrei ringraziare Avispa Fukuoka per avermi dato l’opportunità di migliorare me stesso come allenatore e come persona imparando la cultura giapponese".

La carriera di Fabio Pecchia

In campo era un centrocampista, veloce e abile con entrambi i piedi, capace di dare il suo apporto anche in fase offensiva. Con la Juventus ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana, poi ha vestito altre maglie importanti come quelle di Napoli, Sampdoria, Torino e Bologna. Da allenatore ha iniziato come vice a Foggia, per poi prendere il Gubbio in Serie B e il Latina in Serie C. Dopo gli anni da assistente di Benitez, tra Napoli, Real Madrid e Newcastle, è ripartito da solo con il biennio a Verona. Prima ha riportato l'Hellas in Serie A, poi non è riuscito a evitare la nuova retrocessione in Serie B. Ora una nuova esperienza all'estero, Fabio Pecchia riparte dal Giappone e dall'Avispa Fukuoka.