Calciomercato, Warnock vuole Clyne al Cardiff: "Conosco sua madre, donna meravigliosa"

Calciomercato

Il manager del Cardiff ha confermato l'interesse per il terzino che al Liverpool non riesce a trovare spazio e che lui fece debuttare. E tra i tanti elogi al giocatore, anche un "complimento" alla madre

PREMIER, IL PROGRAMMA DELLA 17.a GIORNATA

MOU, FRECCIATINA A KLOPP: "I TROFEI CONTANO"

Gli infortuni, il posto da titolare ormai perso, l'esplosione di Alexander-Arnold che l'ha oscurato: dura la vita al Liverpool per Nathaniel Clyne, scivolato nelle gerarchie di Klopp sempre più in basso e adesso alla ricerca di una squadra per gennaio che gli possa assicurare minutaggio e nuove soddisfazioni.

A farsi avanti è stato subito il Cardiff, allenato da Neil Warnock, che in conferenza stampa non ha nascosto il suo interesse per il giocatore, ammettendo di conoscere bene sia lui... che la sua famiglia. "Quella di gennaio è una finestra di mercato molto difficile", ha detto. Per poi rispondere, alla precisa domanda se il Cardiff sia interessato a Clyne, con un bel "Yes". "Conosco Nathaniel", ha aggiunto. "L'ho fatto debuttare io, è un ragazzo adorabile e conosco bene sua madre, una donna meravigliosa". Tutte ragioni per cui il "matrimonio" sembra destinato a farsi, con l'ex terzino del Southampton e della Nazionale, lanciato proprio da Warnock nel Crystal Palace, che ritroverà a gennaio il suo padre calcistico.

Anche perché "papà" Klopp, a differenza di Warnock, non sembra apprezzarlo: il ragazzo, tornato a disposizione dopo l'ennesimo stop, si è infatti allenato regolarmente nella settimana che porta al big-match contro il Manchester United, e l'infortunio alla caviglia di Alexander-Arnold sembrerebbe spianargli la strada verso una maglia da titolare, ma il manager tedesco non è ancora convinto e potrebbe preferirgli Joe Gomez, spostato a destra.