Calciomercato Celtic, ufficiale l'arrivo di Timothy Weah in prestito dal Psg: è il figlio di George

Calciomercato

Il figlio di George Weah si trasferisce ufficialmente in prestito ai Celtic: classe 2000, un gol in Nazionale e due con il Psg, tra cui uno in finale di Supercoppa di Francia contro il Monaco. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna 

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

WEAH JR SALUTA IL PSG SU INSTAGRAM

Voleva giocare ed è stato accontentato. Il figlio di George Weah va in prestito al Celtic, campione di Scozia in carica e ai sedicesimi di Europa League. Intesa trovata, ultimi dettagli sistemati e ufficialità dell'operzione adesso arrivata: Timothy giocherà in Premiership per i prossimi sei mesi. Nessun riscatto, prestito secco, il Psg punta sul ragazzo e non vuole privarsene.

Ufficiale il prestito al Celtic

Ad annunciare l'arrivo del calciatore è lo stesso club scozzese con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web. "Il Celtic è lieto di annunciare che Timothy Weah è entrato a far parte del club con un prestito di sei mesi dal Parigi Saint-Germain. Il diciottenne ha segnato due gol in sei presenze con la Prima squadra del Psg, mentre è già stato convocato per 8 volte dalla Nazionale degli Stati Uniti. Timothy si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra nel ritorno invernale a Dubai". Il sito ufficiale del Celtic riporta poi le parole di Brendan Rodgers, manager del club: "Timothy è un giovane di grande talento. Ha una lunga carriera davanti a sé, ha ottime qualità tecniche e tatticamente sta migliorando sempre il suo gioco. Fisicamente è molto bravo e veloce, è un giocatore forte. Aggiungerà competitività alla squadra. Era difficile per lui, visti i giocatori di qualità che ha il Psg, trovare spazio: il club lo voleva mandare in prestito e lui ha visto il Celtic come una grande occasione", ha concluso.

Chi è Timothy Weah, campioncino come papà

Parliamo di un classe 2000, attaccante come suo padre. E stesse caratteristiche poi: velocissimo, senso del gol, bravo a muoversi negli spazi. Nonostante i 18 anni ha già segnato 3 reti tra i professionisti: una in Nazionale, Weah gioca con gli Stati Uniti ed è nato a New York, non è liberiano come suo padre. Le altre due con il Psg: una il Ligue 1 - contro il Caen alla prima giornata di questo campionato - l'altra in Supercoppa di Francia contro il Monaco. Primo trofeo e primo squillo tra i pro per il giovane Timothy. Idolo? Ovviamente suo padre, oggi presidente della Liberia, anche se il suo primo allenatore è stata... sua madre! Il tutto ai tempi del Rosedale Soccer Club del Queens: "Conosceva un moltissimo del calcio già a 4 anni, l'aveva appreso guardando mio marito". Papà Weah. Adesso, dopo aver segnato un gol all'esordio con gli stati Uniti, cercherà di fare meglio. In Scozia con i Celtic di Rodgers, pronto per una nuova avventura tra i 'grandi'.