Manchester United, giallo rinnovo per Martial: il contratto firmato è un falso

Calciomercato

In scadenza di contratto fino alla giornata di giovedì, il 23enne attaccante francese ha esteso fino al 2024 la sua permanenza a Old Trafford. Rinnovo che tuttavia è diventato un caso: come notato da un tifoso e rivelato dal Mirror, il contratto di Martial si è rivelato un fake con parole prive di senso. Nient'altro che un escamotage della dirigenza per evitare di mostrare dati sensibili, certo è che la figuraccia è diventata virale

CALCIOMERCATO GENNAIO: PREMIER DAVANTI ALLA SERIE A PER SPESE

CAMPIONI A COSTO ZERO A GIUGNO: FOTO

PREMIER LEAGUE, IL PROGRAMMA DELLA 25^ GIORNATA

Inserito tra i pezzi pregiati dei giocatori in scadenza di contratto a giugno, Anthony Martial non si muoverà da Old Trafford. Come ufficializzato nella giornata di giovedì dal Manchester United, infatti, il 23enne francese ha esteso la sua permanenza nel club fino al 2024. Una strategia importante per i Red Devils nei confronti di uno dei migliori marcatori in rosa (8 gol in Premier League, 10 centri stagionali), lui che era stato prelevato dal Monaco nel 2015 per 60 milioni di euro. Nulla da fare quindi per le pretendenti al giocatore tra le quali la Juventus, società accostata all’attaccante cresciuto nel Lione prima della finestra invernale di mercato. United che quindi blinda il talento francese come pubblicato dai profili ufficiali della società, intesa che tuttavia nasconde un giallo. Già, perché come notato da un tifoso e rivelato dal Mirror, il contratto sottoscritto dal calciatore è chiaramente un fake.

Ingrandendo le immagini, infatti, è possibile notare come il foglio di carta firmato da Martial sia composto da parole prive di logica e senso compiuto. Un contratto falso che ha alimentato l’ironia dello stesso tifoso, Anthony Gayle: "Qualcuno può farmi avere un lavoro amministrativo presso il Manchester United? Serve avere esperienza in Microsoft Word e false creazioni di contratto". Se il rinnovo del francese classe 1995 resta fuori discussione per autenticità e regolare deposito, va tuttavia indagato il caso relativo alla stesura di un testo privo di alcun senso che sta dilagando sui social. Perché pubblicare un’immagine di questo tipo e non la firma sul contratto reale riservato a Martial? Nient’altro che un escamotage per evitare di mostrare dati sensibili, giura la dirigenza dei Red Devils tuttavia al centro di una figuraccia virale. Difficile trovare una risposta nella scelta condivisa attraverso i social, certo è che l’attaccante francese non si sposterà da Old Trafford fino al 2024 a dispetto di un contratto decisamente originale.