Chelsea, mercato bloccato e gaffe sui social: "Chi vorreste comprare?" E spunta Romagnoli

Calciomercato

Tweet prontamente eliminato ma fotografato dagli utenti di Twitter. Il Chelsea chiede ai tifosi: "Chi vorreste dal mercato?", ma dimentica il blocco imposto dalla Fifa. E in copertina spunta la foto di Alessio Romagnoli

CHELSEA-TOTTENHAM LIVE

KEPA IN PANCHINA, CHELSEA-TOTTENHAM LIVE

CHELSEA, MERCATO BLOCCATO PER DUE SESSIONI

La Fifa ha bloccato il mercato del Chelsea, ma questo non ha impedito la gaffe dei Blues sui social. Un tweet prontamente rimosso, ma che ormai è diventato popolare sul web grazie ai tantissimi screenshot fatti da tifosi e non, probabilmente increduli per la domanda posta a tutti i follower della squadra allenata da Maurizio Sarri: "Chi vorresti come nuovo acquisto quest'estate?". Già, ma il blocco del mercato? Completamente dimenticato, e poi ricordato immediatamente visto il colpo di spugna alla lavagna per eliminare quella domanda apparsa come una gigantesca gaffe.

Ecco (a sinistra) il tweet originale poi rimosso dal profilo del Chelsea

La ricostruzione

Nessun fake sull'articolo in questione, dove tra l'altro compare in bella mostra la foto di Alessio Romagnoli in maglia rossonera. Il pezzo è ancora online attualmente sul sito ufficiale dei Blues, e fa parte della serie "Media Watch" con cui il Chelsea dà uno sguardo a quanto scrivono i principali giornali della nazione. Nessun vero indizio di mercato: riportate solo le indiscrezioni dei tabloid come quella del Sun secondo cui i londinesi starebbero "battagliando con Juve e Manchester United per il capitano rossonero". Più un paio di altre notizie su Ola Aina, in prestito al Torino, e la situazione di mercato di Willian.

Il sito ufficiale del Chelsea non ha cancellato l'articolo, solo il tweet

Reazioni

Divertenti, a quel punto, sono state le risposte arrivate al post social poi rimosso. "Are you serious?" - siete seri, è stata una delle più gettonate, verosimilmente scritta dagli stessi tifosi dei Blues che non possono certo aver preso bene la sospensione degli acquisti per estate 2019 e inverno 2020. Altri ancora ritornano invece sulla questione Kepa: "Lui ha già deciso chi comprare", manco fosse lo spagnolo il vero manager…