Calciomercato Real Betis, Lo Celso riscattato dal PSG: è ufficiale

Calciomercato

Il Real Betis ha esercitato l’opzione per l’acquisto del centrocampista argentino dal Paris Saint Germain. Per Lo Celso, arrivato a Siviglia all’inizio di questa stagione, contratto fino al 2023

BETIS KO NEL DERBY: IL SIVIGLIA VINCE 3-2

PSG, ALTRO MATCH POINT SPRECATO: CHE BATOSTA A LILLE

Giovani Lo Celso e il Real Betis, la storia continua. Un impatto importantissimo quello del centrocampista argentino con la realtà di Siviglia, dove è arrivato nella scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dal Paris Saint Germain rendendosi protagonista assoluto. 15 gol e 4 assist per il classe ’96, che adesso è diventato a tutti gli effetti un calciatore del Betis. Il club andaluso, infatti, ha deciso di esercitare l’opzione per l’acquisto del calciatore, che ha firmato un contratto fino al 2023.

La nota del club

Ad annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Giovani Lo Celso è stato lo stesso Real Betis attraverso questa nota ufficiale apparsa sul proprio sito: "Il Real Betis Balompié – si legge – ha esercitato l’opzione di acquisto in essere per Giovani Lo Celso, finora di proprietà del Paris Saint Germain. Il club ha così reso definitivo il trasferimento del centrocampista argentino, che ha firmato un contratto fino al 2023. Giovani Lo Celso è arrivato al Real Betis all’inizio di questa stagione in prestito dal Paris Saint Germain. Sin dal suo arrivo, il centrocampista di Rosario si è dimostrato essere uno dei pilastri della squadra. Nell’attuale stagione, Lo Celso ha collezionato 40 partite nelle quali ha segnato 15 gol e servito 4 assist. Attualmente è il capocannoniere della rosa in tutte le competizioni".

Il comunicato del PSG

A confermare la cessione del giocatore ci ha pensato anche il Paris Saint Germain attraverso questo comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "Il Real Betis Balompié ha esercitato l’opzione d’acquisto per Giovani Lo Celso. Di conseguenza – si legge -, il nazionale argentino si trasferisce definitivamente al club andaluso. Dopo aver firmato nel 2016 per il Paris Saint Germain, il giocatore ha dovuto attendere il gennaio 2017 per essere effettivamente integrato nella rosa parigina. Ha disputato 54 partite con il club della capitale in tutte le competizioni, segnando 6 gol e servendo 9 assist. Con la maglia parigina, il nativo di Rosario ha vinto un campionato francese, due Coppe di Francia, due Coppe di Lega e due edizioni del Trophées des champions. Il club ringrazia Giovani per la sua professionalità e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera".