Calciomercato Real Madrid, pronti 23 milioni all'anno per Hazard

Calciomercato

Secondo 'The Sun' il Real Madrid sarebbe pronto a investire 120 milioni per il cartellino di Eden Hazard, che andrebbe poi a guadagnare 23 milioni di euro a stagione. Anche l'Adidas spinge per il trasferimento, per il belga pronta anche una clausola da 300 milioni di euro

REAL-ADIDAS, RINNOVO DA 1,6 MILIARDI

Dopo il ritorno di Zinedine Zidane, il Real Madrid si prepara alla rivoluzione estiva per ripartire dopo una stagione deludente. I blancos sono pronti a investire sul mercato, per una campagna acquisti da sogno che dovrebbe iniziare con... Eden Hazard! Secondo 'The Sun', infatti, il Chelsea avrebbe già avvertito l'entourage del belga che non ostacolerà la sua partenza e il Real Madrid avrebbe pronta un'offerta da 120 milioni per strapparlo ai Blues. Ma, al di là del prezzo pagato per acquistare il cartellino del fantasista, a far paura è la cifra che Eden Hazard dovrebbe andare a guadagnare: i blancos sarebbero pronti a offrirgli un contratto da 23 milioni a stagione, più di 450mila euro a settimana. Il tutto arricchito dai bonus, fino a un massimo di 17 milioni di euro qualora Hazard dovesse contribuire ai successi del Real Madrid.

Lo sponsor e la clausola

Anche Adidas, che ha già trovato con il Real Madrid un accordo da 1,6 miliardi di euro fino al 2031 (120 milioni a stagione), sta spingendo per l'arrivo di Eden Hazard al Bernabeu. Lo sponsor vorrebbe che il belga fosse tra i calciatori principali impiegati per la nuova campagna pubblicitaria. Il Real Madrid, invece, punta su Hazard come fenomeno dei prossimi anni, tanto da blindarlo immediatamente con una clausola da 300 milioni di euro. E Florentino Perez sarebbe disposto subito a coccolarlo, come ha fatto con tanti campioni del passato: il presidente si accollerebbe le spese legate al trasferimento e sarebbe già pronto ad acquistare una proprietà di lusso per il belga.