Dalla Spagna: Jovic-Real Madrid, affare fatto. All'Eintracht 60 milioni

Calciomercato
(Getty)

Lo spiega AS. Operazione da 60 milioni di euro, l'annuncio arriverà dopo la fine della Bundesliga. Secondo acquisto per la prossima stagione del Real dopo Militao

IL RISCATTO DI JOVIC E' COSTATO ALL'EINTRACHT 7 MILIONI

JOVIC, LA STELLA CHE DORMIVA IN MACCHINA

HAZARD-REAL MADRID, L'INDIZIO ARRIVA DALLA PUBBLICITA'

REAL MADRID, UFFICIALE L'ARRIVO DI MILITAO

In Spagna non hanno dubbi: la prossima settimana sarà quella buona per ufficializzare il passaggio di Luka Jovic al Real Madrid. All'Eintracht Francoforte andranno circa 60 milioni di euro. Lo riferisce AS, che spiega che l'annuncio dell'arrivo dell'attaccante serbo al Bernabeu arriverà solo dopo l'ultima giornata di Bundesliga, dove l'Eintracht - oggi sesto con 54 punti - si gioca ancora il quarto posto e l'accesso alla prossima Champions League. Dei 60 milioni, 48 andranno al club tedesco mentre gli altri 12 andranno al Benfica, ex squadra di Jovic alla quale spetta il 20% della futura rivendita del calciatore. Classe 1997, Jovic ha totalizzato 27 reti e 7 assist nelle 47 partite ufficiali giocate in stagione, rivestendo un ruolo fondamentale per il cammino dell'Eintracht in campionato e il raggiungimento della semifinale di Europa League (persa solo ai rigori nel doppio confronto contro il Chelsea). L'attaccante godrà di un contratto blindato, dalla durata di 6 anni.

Real scatenato: pronto anche l'assalto ad Hazard

Jovic si appresta a diventare così il secondo acquisto del Real Madrid 2019/2020 dopo il difensore brasiliano Éder Militao, acquistato per 50 milioni dal Porto e ingaggiato con un contratto valido fino al 2025. Con la camiseta blanca, però, potrebbe presto vedersi anche Eden Hazard, stella del Chelsea che è diventato un chiodo fisso per i piani di Zinedine Zidane. "Ho già comunicato la mia decisione al club" ha spiegato qualche giorno fa il belga, senza però fornire ulteriori indizi. Arrivati poi dalla pubblicità di una casa automobilistica, che vede Eden protagonista tra le strade di Londra con un messaggio finale ben chiaro: "Prossima fermata Madrid". Costo del cartellino? Vicino ai 100 milioni. Anche nel caso di Hazard, che con il Chelsea in stagione ha messo insieme 51 presenze, 19 gol e 16 assist, occorrerà attendere la finale di Europa League che i Blues giocheranno contro l'Arsenal. Militao, Jovic e Hazard. La risposta del Real al Barcellona, che ha già comprato De Jong e lavora per portare in blaugrana De Ligt e Griezmann, passa anche da questi nomi.