Calciomercato Barcellona, De Ligt si candida: "Mi piacerebbe giocare con De Jong"

Calciomercato

Appena rimpiazzato da Lisandro Martinez all'Ajax, il difensore olandese ha offerto un indizio sulla destinazione a lui più gradita a margine della premiazione come Mvp del 2019 in Eredivisie. Un segnale inequivocabile come riporta Sport: "Sarebbe bello giocare nella stessa squadra di De Jong". E l'amico ha trovato da tempo l'intesa proprio con il Barcellona

AJAX, UFFICIALE L'EREDE DI DE LIGT: ECCO MARTINEZ

DE LIGT, DISCORSO DA BRIVIDI RICORDANDO CRUYFF

DE LIGT E DE JONG INSIEME A BARCELLONA

Li avevano già pizzicati insieme a Barcellona, ufficialmente per festeggiare il doppio trionfo in patria con tutta la squadra: chissà che non possano ritrovarsi proprio al Camp Nou. Parliamo di Frenkie de Jong e Matthijs de Ligt, coppia di talenti dell’Ajax che si è imposto in Olanda (Eredivisie e coppa nazionale) e ha sfiorato un clamoroso accesso alla finale di Champions. Una coppia destinata a separarsi ad Amsterdam, d’altronde il centrocampista biancorosso ha da tempo trovato l’intesa con il Barcellona per 75 milioni di euro. E i corteggiamenti destinati al baby capitano degli olandesi non mancano: non è un mistero l’interesse della Juventus né la stima delle big dall’Inghilterra (Manchester City, United e Liverpool) alla Germania (Bayern Monaco) fino alla Francia (PSG). Tutti pazzi per de Ligt, insomma, protagonista a soli 19 anni di un’annata strepitosa con i biancorossi di ten Hag. Un futuro tutto da scrivere, ma la destinazione più gradita dal giocatore è stata suggerita dal diretto interessato.

Barcellona, senti De Ligt: "Mi piacerebbe giocare con De Jong"

A margine della premiazione come Mvp del 2019 nel campionato olandese, infatti, de Ligt ha lanciato un segnale inequivocabile al Barça come riporta Sport: "Ho votato per de Jong, mi piacerebbe giocare nella sua stessa squadra. Sì, mi piacerebbe. Ma adesso non so cosa accadrà". In realtà il capitano dell’Ajax non ha mai nascosto la sua preferenza per la pista blaugrana, operazione non facile eppure già caldeggiata dalla stampa spagnola negli ultimi giorni. Se il desiderio è quello di ritrovare l’amico Frenkie in campo, la destinazione Barcellona resta quindi l’ipotesi più ambita per uno dei nomi più chiacchierati sul mercato.