Calciomercato, Neymar per Bale: super scambio Psg-Real secondo l'Independent

Calciomercato

Secondo quanto riporta l'Independent, i due club sarebbero in trattativa per un affare che potrebbe rappresentare la soluzione ideale per risolvere i casi Neymar e Bale. Il brasiliano vorrebbe tornare in Spagna anche se la meta preferita sarebbe il Barcellona. Il gallese non è tentato dalla Cina e vorrebbe restare in Europa

ZIDANE SCARICA BALE: "VIA IL PRIMA POSSIBILE"

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Psg e Real Madrid starebbero lavorando a un clamoroso scambio tra Neymar e Gareth Bale. A scriverlo è l'Independent, che analizza la situazione attuale dei due giocatori ai margini - seppur per motivi diversi - nei rispettivi club. Le parole di Zinedine Zidane ("Bale è sul mercato, è una mia decisione. Nulla di personale, ma se va via presto è meglio") hanno sancito la definitiva rottura con il gallese, una situazione ormai impossibile da risanare e che dovrà essere risolta al più presto. La soluzione? Secondo quanto riporta il giornale inglese, Psg e Real starebbero già lavorando da due settimane a uno scambio tra Bale e Neymar, con conguaglio a favore del Psg: la società francese, infatti, sembrerebbe essere definitivamente entrata nell'ottica di idee di cedere il brasiliano, ormai sempre più desideroso di lasciare Parigi. Nonostante la prima scelta di Neymar sarebbe quella di far ritorno al Barcellona, l'entourage del giocatore starebbe spingendo allo scambio con il Real. Sempre secondo quanto riporta l'Independent, Bale ha anche offerte importanti dalla Cina, ma il gallese non sembra essere entusiasta di un trasferimento in Super League. Da segnalare anche un timido interesse del Tottenham, suo ex club, ma l'ingaggio elevato percepito dal calciatore del Real Madrid sembra essere un ostacolo insormontabile.

Colpo basso al Barcellona?

Neymar, inoltre, rispecchia quel genere di acquisto che da sempre stuzzica la fantasia di Florentino Perez, senza dimenticare lche 'eventuale approdo di O'Ney al Real Madrid rappresenterebbe un colpo basso al Barcellona. E nell'ipotesi in cui il brasiliano - riporta sempre l'Independent - dovesse far ritorno in blaugrana durante questa sessione di trattative, quello di Gareth Bale resterebbe ugualmente un profilo "buono" proprio per il dopo Neymar al Psg.