Calciomercato: chi è Edson Alvarez, il sostituto di De Ligt all'Ajax

Calciomercato

Il club olandese, dopo aver ceduto De Ligt alla Juventus, ha trovato il suo sostituto: Edson Alvarez, nazionale messicano classe 1997 che arriva dal Club America. È stato pagato 15 milioni di euro e ha firmato un contratto di cinque anni con l’Ajax

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L’Ajax ha individuato il prossimo giocatore a cui affidare la difesa dopo la partenza di Matthijs De Ligt. È Edson Alvarez, messicano classe 1997, che è stato acquistato dal Club America per 15 milioni di euro. Gli olandesi hanno ufficializzato il suo acquisto attraverso con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "L'Ajax ha completato il trasferimento di Edson Omar Alvarez. Il difensore centrale, che può anche agire come difensore di fascia destra e a centrocampo, arriva dal Club America e ha firmato un contratto di cinque stagioni, fino al 30 giugno 2024 incluso. L’Ajax ha pagato una commissione di trasferimento di 15 milioni di euro al Club America. Il 21enne messicano è arrivato in Olanda domenica sera con grande interesse da parte della stampa e del pubblico. Si è subito sottoposto ad una serie di test medici, che sono stati completati con successo lunedì mattina".

Il passaggio di De Ligt alla Juventus

Negli scorsi giorni è stato ufficializzato dalla Juventus l’acquisto di Matthijs De Ligt dall’Ajax. I bianconeri hanno battuto la concorrenza di Paris Saint-Germain e Barcellona, trovando prima l’accordo con il giocatore sull’ingaggio (7,5 milioni a stagione più bonus) e poi con il club olandese sul cartellino, pagato 75 milioni da corrispondere in cinque esercizi a cui si aggiungono 10,5 milioni per altri oneri accessori.