David Luiz ufficiale all'Arsenal: il brasiliano arriva dal Chelsea

Calciomercato
(Getty)

Trattativa in chiusura per il trasferimento ai Gunners del difensore brasiliano. Pronto un contratto biennale per lui. Lascerebbe il Chelsea dopo 249 partite giocate e quattro trofei vinti

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO

QUANDO PÉPÉ VOLEVA IL CHELSEA PRIMA DELL'ARSENAL

Nelle ultime ore di trattative per quanto riguarda il calciomercato in entrata per le formazioni inglesi, l'Arsenal prepara un arrivo in difesa. È quello di David Luiz. Come riporta Sky Sports, i Gunners stanno stringendo i tempi per il centrale brasiliano del Chelsea. Ai Blues andrà una cifra pari a 8,7 milioni di euro mentre per il 32enne è pronto un contratto biennale. Nella giornata di mercoledì David Luiz si è allenato a parte rispetto al gruppo allenato dal suo ex compagno di squadra Frank Lampard e i lavori per concretizzare il suo trasferimento entro la deadline delle 18 di oggi sono in corso. Unai Emery, allenatore dell'Arsenal, aveva spiegato qualche giorno fa la volontà di disporre di un altro difensore prima della chiusura del mercato, ammettendo l'interesse per David Luiz. Ora serve superare solo le ultime resistenze del Chelsea, dettate dal blocco al mercato in entrata per i Blues, che non potrebbero acquistare un sostituto del difensore.

David Luiz-Arsenal, firma vicina

A tre mesi dal rinnovo del contratto fino al 2021 con il Chelsea, allora, David Luiz potrebbe cambiare aria. Nella scorsa stagione, sotto la guida di Maurizio Sarri, ha giocato 36 partite in Premier League, segnando tre reti. Importante nel cammino che ha condotto alla vittoria dell'Europa League 2018/2019 nella finale di Baku contro l'Arsenal, David Luiz è l'unico calciatore nella storia del Chelsea ad aver giocato tre finali europee vinte dai Blues (due in Europa League e una in Champions) e con il club di Stamford Bridge, dove è arrivato nel gennaio 2011 dal Benfica - nel mezzo il biennio trascorso con il PSG dal 2014 al 2016 – il difensore classe 1987 ora potrebbe lasciare il Chelsea dopo 249 partite giocate e 18 reti. Resterebbe in Premier League e a Londra, dove l'Arsenal è pronto ad accoglierlo nel cuore della sua difesa.