Calciomercato Real Madrid, Zidane promuove Bale: "Resta con noi, è stato importante"

Calciomercato

L'allenatore del Real Madrid ha confermato il gallese, in campo a sorpresa da titolare all'esordio in Liga contro il Celta Vigo e considerato da tutti sicuro partente: "Rimarrà con noi, è stato molto importante"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

CELTA VIGO-REAL MADRID 1-3: BUONA LA PRIMA PER ZIDANE

REAL MADRID, HAZARD RISCHIA UN MESE DI STOP

BALE, NIENTE CINA - COSA AVEVA DETTO ZIDANE SU DI LUI

Il suo destino sembrava segnato, inevitabilmente lontano da Madrid dopo un’estate da separato in casa con il Real. Nella gara contro il Celta Vigo all’esordio della Liga 2019/20, però, Gareth Bale a sorpresa è stato mandato in campo dall’inizio da Zinedine Zidane e ha sfoderato un’ottima prestazione, condita anche da un assist decisivo nel 3-1 esterno dei Blancos, che ha convinto il Real a puntare ancora su di lui. Bale, infatti, resterà al Bernabeu: a confermarlo è stato lo stesso Zidane.

Zizou conferma Bale

Parole chiare quelle dell’allenatore del Real Madrid, più che soddisfatto della prova dell’esterno offensivo gallese. A giocare un ruolo determinante, probabilmente, è stato anche l’infortunio accusato da Eden Hazard che ha aperto la strada a Bale, il quale si è fatto trovare prontissimo. "Sono contento della partita di Bale – ha detto Zidane dopo la vittoria sul Celta Vigo -, il suo lavoro anche in fase difensiva è stato molto importante. Gareth rimarrà con noi: tutti i giocatori che abbiamo ci fanno pensare in modo positivo e ora dobbiamo solo rimanere concentrati sulla stagione, nulla di più. L’infortunio di Hazard per noi è stata una sfortuna, ma non ha inciso sulla decisione relativa a Bale: lui avrebbe giocato ugualmente questa partita".

Partenza convincente

Zidane si è poi concentrato sulla partita, vinta con relativa facilità nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Modric. Una risposta importante quella del Real Madrid, che ha iniziato la Liga con il piede giusto dopo un precampionato che aveva destato qualche preoccupazione. Tre punti importantissimi per i Blancos, che hanno già allungato sul Barcellona, ko all’esordio contro l’Athletic Bilbao. "Siamo molto soddisfatti e felici – ha commentato Zidane -, abbiamo giocato bene sin dall’inizio e sono sicuro che non ci saranno molte squadre che vinceranno qui. Dopo un precampionato piuttosto complicato, sono molto contento".