16 dicembre 2016

Napoli-Pavoletti, visite in arrivo. Gabbiadini via

print-icon
06_

Pavoletti in azione con la maglia del Genoa (Lapresse)

Per il passaggio dell'attaccante agli azzurri mancano solo le visite mediche, previste durante le vacanze della Serie A. L'ex Sampdoria pronto a salutare il club azzurro con destinazione Premier League

Napoli all’attacco del mercato di gennaio. Che tra qualche settimana Leonardo Pavoletti vesta d’azzurro non ci sono più grandi dubbi ormai, dopo le mezze conferme arrivate anche da presidente (Preziosi) e allenatore (Juric) del Genoa, nel post del match vinto contro la Fiorentina. Firma in arrivo quindi, ma prima manca solo un piccolo dettaglio da completare: le visite mediche, previste durante le vacanze. Tra Napoli e Genoa c’è già un accordo sui 18 milioni di euro bonus compresi.

Situazione Gabbiadini - Per un Pavoletti in arrivo, ecco un Manolo Gabbiadini in partenza, ma a una condizione: che lo stato fisico di Milik (crociato, tornerà per febbraio?) e dello stesso Pavoletti (ko per trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro, con interessamento di primo grado del legamento collaterale interno ma comunque pronto al rientro a breve) sia confortante per il futuro. Ergo: l’attaccante ex Atalanta e Bologna dovrà aspettare ancora un po' prima del via libera definitivo. Destinazione futura: al momento la strada più calda è quella che porta in Inghilterra dove lo vogliono Stoke City e Southampton. Il club di De Laurentiis conta di incassare circa 17/18 milioni dalla sua cessione.

Obiettivo esterno d'attacco - Il Napoli si muove anche per un eventuale esterno d’attacco dalle caratteristiche ben chiare: giovane, meglio se di piede destro che possa giocare a sinistra. Ma al momento non sembra essere una priorità. Per un mercato tutto… all’attacco. Anzi, sull’attacco.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky