17 dicembre 2016

Torino, Empoli, Cagliari: le manovre di mercato

print-icon
12_

Giannetti in azione con la maglia del Cagliari (lapresse)

Non solo Juventus, Napoli e altre big del nostro calcio: anche Torino, Empoli e Cagliari iniziano a muovere il mercato che verrà a gennaio, con il futuro di Bittante, Giannetti e Silvestre in primo piano

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Testa al campo, perché la 17.a giornata di Serie A è già in gioco, con Empoli-Cagliari, al ‘Castellani'. Ma il pensiero degli addetti ai lavori va anche al mercato che verrà, quello di gennaio. Un esempio: proprio Empoli e Cagliari, che poco prima dell’inizio del loro match hanno discusso del futuro di Luca Bittante, difensore attualmente al Cagliari ma di proprietà dell’Empoli. Il direttore sportivo del club toscano Carli ha parlato direttamente con il ragazzo, un colloquio per valutare un possibile rientro di Bittante alla base. Con il Cagliari chiaramente a conoscenza. Attesi nuovi sviluppi nelle prossime settimane ma il terzino non sembra così soddisfatto del suo momentaneo rendimento con la maglia rossoblù addosso - solo cinque presenze fino ad ora - e potrebbe davvero valutare di cambiare aria.

Giannetti piace al Pescara - Sempre il Cagliari sotto i riflettori, ma per un operazione che invece molto probabilmente non si farà: quella con il Pescara per l’attaccante Niccolò Giannetti (9 presenze tra campionato e Coppa Italia) che nelle scorse settimane era stato richiesto dal club di Sebastiani. Il Cagliari - al momento - non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire in prestito.

Miha vuole Silvestre - Da Cagliari a Torino, con la squadra di Mihajlovic che sta cercando un difensore per rinforzare il proprio reparto: non ci sono solo Simunovic del Celtic (sicuramente il favorito) e Vida della Dinamo Kiev ma anche il centrale Silvestre della Sampdoria, che l’allenatore del Torino conosce bene perché ha già allenato. Ci sono stati dei contatti ma la linea della Sampdoria è chiara: Silvestre non è sul mercato, elemento troppo importante per la rosa di Giampaolo.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky