19 dicembre 2016

Napoli, visite mediche per Leandrinho

print-icon
leandrinho_getty

Presto arriverà anche l'ufficialità del trasferimento dal Ponte Preta al Napoli (Getty)

L'accordo con l'agente dell'attaccante classe '98 e con il Ponte Preta, è stato trovato nelle scorse settimane. Il brasiliano ha svolto lunedì una prima parte di visite mediche. Martedì i nuovi controlli, in attesa di firme e annuncio ufficiale

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Campo e mercato. Il Napoli si gode il successo contro il Torino (e un Mertens stratosferico) e si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo. Presto, infatti, Leandrinho sarà un nuovo calciatore azzurro e verrà aggregato all’organico a disposizione di Maurizio Sarri. Nella giornata di oggi, l’attaccante brasiliano classe 1998 - che si era messo in luce durante il Mondiale Under 17 - ha svolto le visite mediche con quello che sta per diventare il suo nuovo club. Il giocatore è stato sottoposto a controlli e test fisici, che hanno dato esito positivo. Un altro passo verso la firma sul nuovo contratto e l’inizio di una nuova avventura in Italia, con la maglia del Napoli.
 
550 mila euro al Ponte Preta - Leandrinho sta per lasciare il Ponte Preta per mettersi alla prova in Serie A: superati i primi test atletici, nella giornata di domani verrà sottoposto a nuovi controlli; in seguito si unirà poi al gruppo azzurro, in attesa che arrivi anche l’ufficialità del trasferimento. L’accordo era già stato trovato nelle scorse settimane, quando il calciatore (accompagnato dall’agente e dal padre) aveva incontrato il Napoli a Castel Volturno per cercare un’intesa che potesse soddisfare tutte le parti e permettere così al giovane talento brasiliano di trasferirsi in Italia. Un’intesa che era poi stata trovata, mentre con il club detentore del suo cartellino già c’era un accordo totale sulla base di 550 mila euro circa.

Anticipata la concorrenza di tante big - Il Napoli ha bruciato la concorrenza delle tante pretendenti europee che si erano interessate al profilo del calciatore (Granada, Manchester City, Real Madrid, Chelsea e Sporting Clube de Portugal) e nelle prossime ore potrà anche rendere ufficiale il nuovo acquisto. Negli ultimi giorni Leandrinho si è già allenato a parte, in attesa della conclusione della trattativa arrivata proprio in queste ore. Quando si aprirà la sessione invernale del calciomercato, il suo contratto verrà depositato ed allora potrà cominciare la sua storia con la maglia del Napoli. Sarri, in attesa del ritorno di Milik e degli sviluppi nella trattativa per Leonardo Pavoletti, ha il suo nuovo rinforzo per il reparto offensivo, un talento in prospettiva da far crescere.

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky