20 dicembre 2016

Pazze per Gagliardini: è sfida Inter-Juventus

print-icon
Roberto Gagliardini - Atalanta

Roberto Gagliardini è tra i nomi caldi del prossimo calciomercato (foto Getty)

Sul centrocampista dell'Atalanta si è acceso un vero e proprio derby d'Italia del mercato: i nerazzurri si sono mossi da tempo, i bianconeri lo prenderebbero già da gennaio. Costo alto (22/23 milioni di euro), ma ad Allegri piace moltissimo

Un vero e proprio derby d’Italia… sul mercato. Per Gagliardini è sfida a due tra Juventus (che nei prossimi giorni perfezionerà anche l’arrivo di Caldara) ed Inter, sono sempre più loro le pretendenti al centrocampista dell’Atalanta. Un vero e proprio gioiello per la Dea, protagonista e rivelazione a sorpresa del grande inizio di stagione della squadra di Gasperini. Pochi mesi fa era in B, faceva la riserva e giocava poco. Poi il rilancio con la sua Atalanta, la squadra che lo ha cresciuto e lanciato. Si è preso il posto a centrocampo, ha conquistato tutti, impressionato per forza, personalità, senso tattico e tecnica. E si è preso pure la convocazione in Nazionale ed i complimenti, sinceri, di Giampiero Ventura. L’azzurro nel presente e nel futuro, chissà che anche con i club i colori dellla maglia non possano rimanere gli stessi.

"Il bacio è un apostrofo rosa tra le parole T'AMO" 🤔😘❤️

Una foto pubblicata da Roberto Gagliardini (@robertogaglia) in data:

La stima di Allegri, le mosse dell’Inter - Un derby di mercato, dicevamo. Sfida Juventus-Inter, le due in corsa per Roberto Gagliardini. Più del Milan, che si era interessato nei giorni scorsi. Il centrocampista dell’Atalanta piace e costa, Percassi ha fissato un prezzo alto: servono non meno di 22/23 milioni di euro per portarlo via da Bergamo. Gagliardini piace (moltissimo) a Massimiliano Allegri, impressionato - l’allenatore della Juventus - dalla sicurezza e dalla personalità messa in campo da questo ragazzo che si è preso riflettori e palcoscenico in pochissimi mesi. L’Inter, però, ci lavora da tempo, è su di lui da molto prima della Juventus che programma - rispetto ai nerazzurri - di portarlo subito a Torino. Già da gennaio. E chissà che questo non possa fare le differenza. Intanto l’Atalanta sta ferma e aspetta, si gode il derby di mercato per Gagliardini e aspetta l’offerta migliore. O Juventus o Inter, è sempre più una sfida tra loro due per il centrocampista della Dea.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky