20 dicembre 2016

Calciomercato, Roma in pressing su Papu Gomez

print-icon
Papu Gomez, Atalanta

Roma, contatti con l'Atalanta per Papu Gomez (Getty)

I giallorossi molto interessati all'attaccante dell'Atalanta: i primi contatti con il club sono stati già avviati. Quindici milioni di euro la valutazione, ma i nerazzurri lo considerano incedibile. A sbloccare tutto potrebbe essere proprio il Papu…

Pressing sul Papu - Tutti pazzi per il Papu Gomez. L’ultima squadra ad iscriversi con prepotenza al club delle ammiratrici dell’esterno argentino classe 1988 dell’Atalanta è la Roma. Interesse forte, concreto. Pronto a trasformarsi in qualcosa in più di una semplice ammirazione. La dirigenza giallorossa ha già infatti contatto il presidente Percassi: primi discorsi avviati, ma muro nerazzurro. L’Atalanta, infatti, considera al momento il giocatore incedibile. Niente da fare? Non del tutto. Perché il corteggiamento giallorosso è decisamente gradito al Papu Gomez, che accetterebbe volentieri un trasferimento alla corte di Luciano Spalletti. Ecco allora che, nel caso in cui la Roma presenterebbe un’offerta davvero importante per il suo cartellino (la valutazione dell’Atalanta parte da una base di 15 milioni di euro), lo stesso calciatore potrebbe chiedere un colloquio alla dirigenza nerazzurra per cercare di sbloccare la situazione. Di certo, il Papu Gomez alla Roma piace molto. E con Juan Iturbe in uscita (Torino in prima fila e pronto a trattare ad oltranza) l’affare potrebbe subire un’accelerata. Bisognerà però capire se a Roma vorrà davvero intavolare una trattativa dai costi tutt’altro che contenuti.

Da incubo a desiderio – E pensare che proprio il Papu Gomez è uno degli ‘incubi’ della tifoseria giallorossa. L’esterno argentino ha infatti nella squadra di Luciano Spalletti la sua ‘vittima’ preferita, ben quattro le reti messe a segno contro la Roma: tre con la maglia del Catania, una con quella dell’Atalanta. Gol, assist, rigori procurati e prestazioni sempre super. Club giallorosso che valuta dunque l’opzione Papu Gomez, ma che continua a guardarsi intorno con attenzione in vista dell’ormai imminente mercato di gennaio: nel mirino della Roma resta sempre Tomas Rincon, centrocampista venezuelano del Genoa. Trattativa ben avviata, si lavoro per cercare di raggiungere l’intesa totale. Chi, invece, non lascerà Trigoria a gennaio è Gerson: il brasiliano, infatti, non verrà ceduto in prestito ma rimarrà a Roma per essere seguito da vicino da Luciano Spalletti. Che attende rinforzi dal mercato di gennaio: tra loro anche quel Papu Gomez, oggi  più che mai desiderio giallorosso.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky