20 dicembre 2016

Il Napoli blinda Mertens: rinnovo ai dettagli

print-icon
mer

Mertens festeggia con la maglia del Napoli (Getty)

Il Napoli è pronto a blindare uno dei suoi gioielli più preziosi: Dries Mertens. Per il rinnovo dell'attaccante belga mancano pochi dettagli. Diversa la situazione di Ghoulam. Pavoletti ormai in arrivo

Il Napoli vuole tenersi stretto il suo oro belga chiamato Dries Mertens. Nel corso di questa prima parte di stagione, l'attaccante (esterno ma anche centrale, come abbiamo potuto apprezzare...) sta facendo il fenomeno con la maglia azzurra addosso: dieci reti in quindici partite di campionato, quattordici in ventuno stagionali. E che reti: bellissime, da campione. Ecco perché il club di De Laurentiis intende blindarlo con un rinnovo di contratto. 

I dettagli - Il rinnovo di Mertens con il Napoli è davvero ai dettagli, con un contratto che attualmente scade il 30 giugno 2018 e che verrebbe prolungato fino al 2021. Il club di De Laurentiis conta di definire tutto e poi ufficializzare entro la fine del 2016, al massimo nei primi giorni del 2017. L'accordo economico tra le parti è stato già raggiunto, ancor prima dei tanti gol segnati nell'ultimo periodo; da limare solo alcuni particolari come bonus, commissioni agli agenti e una possibile clausola rescissoria valida solo per l'estero. Ma la strada è quella giusta e porta dritta al prolungamento di un matrimonio pieno di amore e sintonia com'è quello tra Mertens e il Napoli.

Le altre trattative - Situazione differente per l'esterno algerino Ghoulam, in scadenza nel 2018 ma ancora lontano da un nuovo accordo. In entrata il nome caldo resta quello dell'attaccante del Genoa Pavoletti, con cui è già tutto definito: mancano solo le visite mediche, previste dopo Natale. 

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky