21 dicembre 2016

Calciomercato, non solo il Papu. Roma su El Ghazi

print-icon
el_

L'esterno che sta sondando la Roma: El Ghazi dell'Ajax (Getty)

I giallorossi sono alla ricerca di un esterno d'attacco che possa fare la differenza anche (e soprattutto) durante il periodo di assenza di Salah che sarà impegnato in Coppa D'Africa. Contatti concreti per il giocatore dell'Ajax

A caccia dell'esterno. La Roma non può distrarsi dal campionato perché i punti che ci saranno in palio giovedì 22 dicembre all'Olimpico contro il Chievo - 18° turno - sono fondamentali per accorciare le distanze dalla vetta e consolidare il secondo posto, ma la dirigenza giallorossa già lavora in vista del mercato di gennaio, soprattutto in vista della partenza di Salah per la Coppa D'Africa in programma dal 14 gennaio al 5 febbraio. 

Contatti con gli agenti - Piace e tanto il 'Papu' Alejandro Gomez dell'Atalanta, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi: ma l'operazione è piuttosto complicata, soprattutto per le resistenze del club di Percassi che non vuole farlo partire. Un posto importante nella lista del direttore sportivo Massara lo occupa il giovane classe '95 El Ghazi, esterno di proprietà dell'Ajax cercato e trattato anche dal Milan in estate. La Roma è in contatto con gli agenti del ragazzo già da diversi giorni, la trattativa non è in stato avanzato ma quello di El Ghazi è un profilo che la Roma sta sondando in modo concreto. 

Le richieste dell'Ajax - L'attuale rendimento stagionale di El Ghazi non è equiparabile a quello dell'anno scorso, dov'era titolare inamovibile e assoluto protgonista. Nell'Ajax di Bosz, l'esterno di origini marocchine non ha trovato grande spazio, soprattutto in avvio, penalizzato da un rapporto con l'allenatore decisamente complicato. Da fuori rosa a reintegrato, El Ghazi ha comunque realizzato sei gol in 22 presenze. L'Ajax chiede 12 milioni, la Roma ci pensa e per il momento tratta con gli agenti. In attesa di affondare - se e nel caso in cui ci fossero i giusti presupposti - il colpo. 

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky