21 dicembre 2016

Calciomercato, l'Atletico su Politano. Kalinic...

print-icon
Matteo Politano e Nikola Kalinic

Matteo Politano e Nikola Kalinic, sirene estere per i due giocatori di Sassuolo e Fiorentina (foto Getty)

L'esterno del Sassuolo seguito dagli spagnoli, ma è pronta anche un'offerta importante del Middlesbrough dall'Inghilterra. In Cina pronti a fare follie per l'attaccante della Fiorentina, ma il croato in questo momento non pensa all'Oriente. E l'Udinese ci prova per Joao Pedro del Palmeiras

Primi movimenti di mercato, non soltanto tra le big. Perché mentre la Juventus lavora per programmare presente (con Witsel) e futuro (con Caldara e con il derby d’Italia con l’Inter per Gagliardini) e mentre la Roma sonda i vari profili per il centrocampista (Rincon?) e l’esterno (da Jesé Rodriguez ad El Ghazi), le altre non stanno certo a guardare. In entrata, dove tra le più attive c’è il Torino di Cairo che vuole regalare a Mihajlovic rinforzi pesanti in tutti i reparti, e in uscita. Occhio all’Udinese, che potrebbe portare in Italia un altro Joao Pedro. Non quello del Cagliari, ma il terzino destro classe ’96 del Palmeiras: contatti nelle ultime ore, nella scorsa estate era finito perfino nel mirino del Liverpool. Passaporto comunitario, nazionale Under 20: profilo molto interessante. Una pista da seguire, perché all’Udinese Joao Pedro piace moltissimo.

Boro e Atletico su Politano, follie cinesi per Kalinic - Occhio anche al mercato in uscita, e soprattutto ai pericoli che arrivano dall’estero. Il Middlesbrough è piombato su Matteo Politano del Sassuolo, il club inglese (dove in passato ha giocato anche Maccarone) è pronto a fare un’offerta molto importante per l’esterno che - negli ultimi mesi - è stato seguito da vicino anche dall’Atletico Madrid. Gli scout spagnoli sono venuti tre volte in Italia per vederlo, lui rientrerà dal brutto infortunio a gennaio contro il Torino. Corre già da una settimana, ma non scapperà. A gennaio, sicuramente, resterà al Sassuolo. Così come Nikola Kalinic in viola, perché l’attaccante della Fiorentina non ha intenzione di andare a giocare in Cina. Nonostante le offerte siano tante ed altissime, il croato non ci pensa ad andare in Oriente. Se lo coccola Sousa, per ora. Poi un giorno… chissà.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky