23 dicembre 2016

Calciomercato, Sampdoria: sondaggi per Bereszynski

print-icon
giampaolo_sampdoria_getty

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (Getty)

I blucerchiati arrrivano alla sosta con un pareggio e in attesa di tornare in campo iniziano a lavorare sul fronte calciomercato. Per la difesa piace il difensore del Legia Varsavia, mentre il Bologna propone lo scambio Budimir-Oikonomou

La Sampdoria di Marco Giampaolo ha chiuso il suo 2016 con un pareggio, contro l’Udinese - a Marassi - i blucerchiati non sono andati oltre lo 0-0. Un punto conquistato, con la formazione che dunque è salita a 23 in classifica, in attesa del ritorno in campo dopo la sosta per affrontare il Napoli di Maurizio Sarri, il 7 gennaio al San Paolo. Nel post partita, in conferenza stampa, l’allenatore ha parlato così della sua formazione: "Questa squadra ha sempre giocato partite ad alta intensità anche quando le ha perse, abbiamo i punti che abbiamo meritato perché non dobbiamo dimenticare che siamo partiti da zero, con tanti giovani ed abbiamo sempre cercato di proporre un calcio discreto. Di certo dobbiamo migliorare, magari anche attraverso il mercato di gennaio".

E proprio per non farsi trovare impreparata, a pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione invernale del calciomercato, la Sampdoria si sta guardando intorno e quella che porta a Bartosz Bereszyński è una pista attendibile. Si tratta di un calciatore polacco, classe 1992 che attualmente gioca con la maglia del Legia Varsavia. Ex Lech Poznan, il calciatore è a Varsavia dal 2013 e in patria ha già vinto quattro campionati e tre coppe polacche. Bereszyński ricopre il ruolo di terzino destro, posizione in cui i blucerchiati cercano rinforzi (così come a sinistra, con Giampaolo che per gran parte della stagione ha dovuto fare a meno dei suoi titolare causa infortunio). Destro, giovane ma già con una certa esperienza, un profilo che alla società genovese piace e per cui sono già stati fatti i primi sondaggi, in attesa di capire se quella per portarlo a Genova diventerà un vera e propria trattativa.

Non solo entrate però, la Sampdoria sta infatti pensando anche ad eventuali cessioni; tra i giocatori che potrebbero partire c’è anche Ante Budimir. Arrivato in estate dal Crotone, l’attaccante croato non ha trovato lo spazio che avrebbe desiderato nella formazione di Giampaolo, totalizzando finora appena quattro presenze. Per questo motivo potrebbe pensare di concludere il campionato in un’altra squadra. Il Bologna è interessato a lui e per arrivarci avrebbe intenzione di proporre alla società blucerchiata uno scambio con Marios Oikonomu (difensore greco classe 1992), ultimamente poco utilizzato da Donadoni. Nomi su cui riflettere, trattative che potrebbero svilupparsi nelle prossime settimane. La Samp vuole rinforzarsi e già si guarda intorno.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky