26 dicembre 2016

Calciomercato, Inter-Lucas Leiva: c’è ottimismo

print-icon

Cresce l’ottimismo in casa Inter per l’approdo a gennaio di Lucas Leiva: il Liverpool sembra maggiormente disposto ad accettare il trasferimento alle condizioni proposte dai nerazzurri. Inter che non abbandona la pista Luiz Gustavo

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Apertura Liverpool - Rebus centrocampista nerazzurro che potrebbe presto essere sciolto. I nomi sul taccuino del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio sono molti, cinque su tutti: Lucas Leiva (Liverpool), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Lassana Diarra (Marsiglia), Obi Milkel (Chelsea) e Milan Badelj (Fiorentina). Filo conduttore che lega tutti i profili è quello relativo alla formula dell’operazione: acquisto a zero o prestito con diritto di riscatto, il Fair Play Finanziario in questo momento non permette follie. E proprio nelle ultime ore arrivano buone notizie dall’Inghilterra per quanto riguarda Lucas Leiva: dopo il muro iniziale, infatti, il Liverpool sembra maggiormente disposto ad accettare la formula del prestito. Lucas Leiva che secondo diverse fonti inglesi avrebbe il contratto in scadenza nel 2017, ma l'Inter in reatà ha informazioni diverse: ecco perchè i nerazzurri stanno lavorando per trovare una soluzione con il Liverpool, con l'Inter che si impegnerebbe a rilevare il cartellino a giugno. Un impegno verbale, perché l'Inter al momento non può inserire l'obbligo di riscatto (come imposto delle regole del FFP) nel contratto.

Fiducia Inter – Nessuna comunicazione ufficiale è ancora arrivata da parte del Liverpool, ma in casa Inter c’è decisamente maggiore fiducia per la buona riuscita dell’affare: ottimismo professato anche dall’agente del centrocampista brasiliano, si attende dunque solo che il Liverpool apra ufficialmente alle condizioni proposte dai nerazzurri per poi sistemare tutti i dettagli e provare a portare a termine l’operazione. Inter che comunque, nonostante la fiducia di queste ore, tiene sempre calde delle soluzioni alternative: su tutte quella che porta a Luiz Gustavo (che ha già accettato la corte nerazzurra), nonostante il Wolfsburg al momento non ancora accettato il prestito.

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky