26 dicembre 2016

Calciomercato, follie cinesi per Kalinic

print-icon
Victor Ibarbo, Nikola Kalinic e Leonardo Morosini

Victor Ibarbo, Nikola Kalinic e Leonardo Morosini, tutti al centro del mercato (foto Getty)

Il Tianjin Quanjan di Cannavaro fa tentennare l'attaccante croato: ci sarebbe già un accordo economico con lui e con l'agente, nei prossimi giorni assalto alla Fiorentina. Ma non è tutto: Ferrara vuole Ibarbo in Cina, Morosini può andare al Genoa, il Pescara segue Gilardino. E la Samp si muove

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

C’è una Cina che avanza, e che bussa alle porte delle squadre italiane. Forte, decisa, ricca. Ambiziosa. Una Cina che fa tentennare, che tenta (come Fernandao, pronto a lasciare il Fenerbahce per lo Shenzen). Ne sa qualcosa Nikola Kalinic, perché la corte del Tianjin Quanjan (la squadra allenata da Fabio Cannavaro fresca di promozione in Super League) non scherza. E non si è arresa. Sembrava non ci fossero possibilità, ma il giocatore ora barcolla eccome. Economicamente ci sarebbe già un accordo con l’attaccante e con il suo agente, presto il Tianjin Quanjan presenterà una nuova offerta alla Fiorentina. Sarà un vero e proprio assalto, ricordando sempre che Kalinic ha una clausola da 50 milioni di euro, come rivelato da Andrea Della Valle nei giorni scorsi. I tifosi viola adesso temono l’addio, la Cina tenta Kalinic.

Ibarbo - Kalinic, e non solo. Perché la Cina è a caccia di attaccanti e allora occhi anche s Victor Ibarbo. Proprietà del Cagliari, prestito al Panathinaikos. Ci sono varie soluzioni, si tratta. La squadra che ci prova è il Wuhan Zall, allenata da Ciro Ferrara. Hanno già fatto un’offerta ufficiale da tre milioni di euro, ma per il Cagliari sono ancora troppo pochi. Per meno di sei milioni di euro non si sposta dalla Grecia, questa - al momento - la situazione.

Morosini al Genoa - E’ pronto a salutare la Serie B uno dei tanti talenti del campionato, quel Leonardo Morosini in passato seguito e accostato più volte anche all’Inter e adesso vicino al passaggio al Genoa. Chiusura possibile, cinque anni di contratto e trasferimento a titolo definitivo. Da capire, poi, se Morosini andrà al Genoa da subito o se finirà il campionato a Brescia in prestito.

Un vecchio derby contro il Caldarinho

Una foto pubblicata da Leonardo Morosini 23 (@gnagna95) in data:

Verde… speranz-A - Ancora Serie B, ancora un giovane. Perché Daniele Verde (di proprietà della Roma) ad Avellino sta facendo benissimo e lo stanno seguendo Atalanta e Sassuolo. La prossima settimana ci sarà un incontro con gli agenti, da qui probabilmente si capirà di più del suo futuro prossimo.

Un violino per Oddo - Occhio a Gilardino, a gennaio può partire. Anzi, è quasi sicuro. Perché ad Empoli non si è ambientato, lo stipendio è alto ed il rendimento inferiore alle aspettative. Ecco perché Corsi potrebbe lasciarlo partire senza troppe remore e in tante ci stanno facendo un pensierino. Su tutte, il Pescara di Massimo Oddo che cerca un attaccante e che tra i profili valutati ha messo proprio anche Gilardino.

Movimenti blucerchiati - Si muove, tanto, la Sampdoria. Pradè e Osti scrutano il mercato e cercano possibili rinforzi per Giampaolo. Zampano del Pescara è quasi sfumato, Verre invece un’ipotesi sempre viva per il centrocampo anche se, nel caso in cui dovessero prenderlo, potrebbe comunque restare in Abruzzo fino a giugno. Per la difesa, si pensa a Sabelli del Bari come esterno destro e a Bereszinsky, per il quale la trattativa con il Legia Varsavia procede spedita. In uscita, occhio al Pescara che è molto interessato a Budimir. E che punta anche Krajnc.

Atalanta e Udinese, rinforzi latini - Occhi in Sud America. L’Atalanta ha praticamente preso a costo zero Joao Schmidt del San Paolo, nei prossimi giorni farà il primo viaggio in Italia per effettuare le visite mediche a fine anno e firmare il contratto con i nerazzurri. L’Udinese, invece, segue Jesus Medina del Libertad. Esterno offensivo paraguaiano, classe ’97. Primi contatti, poi chissà.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky