26 dicembre 2016

Calciomercato, da Musonda a Rincon: strategie Roma

print-icon
Musonda, Betis

Musonda, oggi al Betis, è uno dei giocatori seguiti dalla Roma (Getty)

Obiettivo principale della Roma è quello di regalare a Spalletti un nuovo esterno offensivo: tra i nomi valutati spunta anche quello di Musonda. Si continua a trattare con il Genoa per Rincon, i rossoblù in pressing su Iturbe

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Occhi su Musonda - Panettone, champagne e nuovi doni sotto l’albero giallorosso. Dopo il successo sul Chievo Verona nell’ultima giornata di campionato, Luciano Spalletti attende nuovi rinforzi dal mercato di gennaio per cercare di avvicinarsi sempre più alla Juventus capolista ma non invincibile, la Supercoppa di Doha insegna. Primo obiettivo della Roma,  quello di  portare a Trigoria un nuovo esterno offensivo: una necessità, vista anche l’assenza di Mohamed Salah che sarà impegnato con il suo Egitto in Coppa d’Africa. Jesé, El Ghazi, Papu Gomez (a cena a Dubai insieme a Nainggolan e Pinilla), ma sul taccuino del direttore sportivo Massara c’è anche il nome di Charly Musonda. Zambiano con passaporto belga, il classe 1996 di proprietà del Chelsea (dove con ogni probabilità rientrerà a gennaio) ha disputato la prima parte di stagione con la maglia del Betis Siviglia: otto presenze (frenato da un infortuno al ginocchio), un assist e giocate importanti, quanto basta per ricevere la  ‘promozione’ da parte degli scout della Roma che rivedono in lui caratteristiche simili a quelle di Salah.

Buon natale a tutti !! 🎄 🎄

Una foto pubblicata da Juan Manuel Iturbe (@juan_iturbe93) in data:

Rincon-Iturbe, intreccio con il Genoa - Per un nuovo esterno offensivo da regalare a Spalletti nel mercato di gennaio, ad uno che invece saluterà presto Trigoria: parliamo di Juan Iturbe. L’esterno offensivo classe 1993, sempre più ai margini del progetto giallorosso, cambierà aria durante il prossimo mercato: su di lui, però, non c’è solo il Torino ma nelle ultime ore c’è da registrare il forte inserimento del Genoa (che già in passato fu ad un passo dal fargli indossare la maglia rossoblù). Irruzione vera e propria, sì. Con la Roma, particolare da non sottovalutare, che spinge per portare via dal Genoa il venezuelano Rincon: ecco allora che le due società hanno già intensificato i colloqui, si lavora per trovare gli accordi per chiudere la doppia operazione. Rincon alla Roma, Iturbe al Genoa: possibile scambio di armadietto tra i due. Per un mercato che ha già pronti i primi fuochi d’artificio.  

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky