27 dicembre 2016

Calciomercato, Crotone: si guarda in casa Inter

print-icon
Biabiany, Inter

Biabiany, Inter (Getty)

Il Crotone inizia a programmare il prossimo mercato di gennaio: oggi primo summit operativo tra il presidente Vrenna, il figlio ed il ds Ursino. Tra gli obiettivi anche Gnoukouri e Biabiany

Strategie rossoblù - Tanti applausi (almeno nella seconda parte di stagione) ma pochi punti, solo nove. Gli stessi del Pescara con cui condivide l’ultima posizione in classifica, uno in meno del Palermo e  soprattutto quattro lunghezze di distanza rispetto all’Empoli, oggi quart’ultimo. Per continuare a credere nella ‘favola rossoblù’ come ama chiamarla l’allenatore Davide Nicola, in casa Crotone sarà necessario un mercato importante a gennaio. Appuntamento da non fallire, operazioni da non sbagliare. In ballo c’è una stagione, la permanenza in Serie A dipenderà in larga parte dalle scelte del mercato di riparazione. Che, in casa Crotone, è già iniziato. Quest’oggi, infatti, c’è stata una prima riunione operativa tra il presidente Vrenna, il figlio Raffaele ed il direttore sportivo Ursino. Sul tavolo le strategie del club per il prossimo mercato: primo quadro generale della situazione e primi nomi valutati.

Obiettivi nerazzurri - Su tutti quello di Assane Gnoukouri, centrocampista classe 1996, di proprietà dell’Inter dove però fatica a trovare spazio: solo quattro presenze in stagione, con i nerazzurri che potrebbero decidere di mandarlo in prestito per garantirgli minutaggio ed esperienza. Crotone che ci spera, uno dei gli obiettivi per il centrocampo è lui. Altro nome che piace molto alla formazione calabrese è quello di Jonathan Biabiany, ma per l’esterno offensivo la strada al momento appare di difficile percorrenza. Linee guida dunque tracciate, con il Crotone che durante la prossima finestra di mercato sarà molto attivo: 4-5 le entrate programmate, così come le uscite. Una ‘rinfrescata’ importante alla rosa, con Davide Nicola che spera presto di poter avere maggiori (e più qualitative) scelte all’interno della sua rosa. Senza dimenticare che alla ripresa del campionato il Crotone non potrà contare su Djamel Mesbah: il terzino ex Milan, infatti, sarà impegnato con la Nazionale dell’Algeria nella Coppa d’Africa. Un’assenza importante, vuoti che il Crotone spera di riempire a gennaio.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky