28 dicembre 2016

Calciomercato, Juventus vicinissima a Rincon

print-icon
rin

Il nazionale venezuelano Rincon è vicinissimo alla Juventus (Getty)

La Juventus mette la freccia per Tomas Rincon del Genoa: trattativa vicinissima alla conclusione. Il club di Preziosi punta a sostituire il venezuelano con Dezi o Gabriel del Palmeiras

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

La Juventus mette le mani sul venezuelano Tomas Rincon del Genoa. Il club bianconero punta a rinforzare il proprio centrocampo, a prescindere dalla trattativa per il belga Witsel per il quale si continua ad attendere un segnale sostanziale da parte dello Zenit di apertura alla cessione. E il nome che attualmente balza in modo perentorio in cima alla lista è quello di Rincon: l'operazione tra le parti è davvero molto ben avviata, addirittura verso la conclusione dopo i contatti avvenuti nella giornata di oggi 27 dicembre tra la dirigenza bianconera e l'agente del giocatore, nazionale venezuelano. 

I dettagli - Rincon alla Juventus è quasi fatta sulla base di un prestito oneroso sui 2 milioni di euro con obbligo di riscatto tra i 7 e gli 8 milioni per arrivare ad un totale di 9/10 milioni. La Juventus ha di fatto superato le altre concorrenti (Roma su tutte) e procede spedita verso la conclusione dell'operazione, con tutta l'intenzione di sistemare ogni tipo di dettaglio addirittura prima di capodanno. 

Le contromosse del Genoa - Praticamente perso Tomas Rincon, il Genoa valuta i sostituti: il brasiliano della Juventus Hernanes - che già è stato vicinissimo al club di Preziosi in estate - è al momento fuori dall'operazione Rincon ma continua a interessare. Tra i profili che attraggono maggiormente c'è quello di Dezi, centrocampista attualmente al Perugia ma di proprietà del Napoli. In seconda battuta piace molto anche Gabriel del Palmeiras, brasiliano classe '92 che è stato proposto pure in passato. Per l'attacco invece, partito Pavoletti, il Genoa valuta Seferovic dell'Eintracht, ex giocatore della Fiorentina, e su cui c'è anche la squadra viola. 

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky