28 dicembre 2016

Calciomercato, Crotone: da Djordjevic a Ricci

print-icon
Djordjevic, Lazio

Djordjevic, attaccante della Lazio, è uno degli obiettivi del mercato del Crotone (Getty)

Il Crotone sempre più intenzionato a regalarsi nuovi rinforzi sul mercato di gennaio: chiesti alla Lazio Filip Djordjevic e Gonzalez, nel mirino anche gli ex Budimir e Ricci. Tutti i nomi del mercato rossoblù

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Djordjevic e Gonzalez - Ieri il primo summit operativo tra il presidente Vrenna, il figlio Raffaele ed il direttore sportivo Ursino, oggi i primi passi concreti per rinforzare la squadra. Il mercato del Crotone entra nel vivo e dovrà per forza di cose essere un mercato importante; ed i presupposti sembrano davvero esserci tutti. Tra gli obiettivi principali della formazione calabrese c’è sicuramente quello di regalare un nuovo attaccante a Davide Nicola: primi contatti con la Lazio nella giornata di oggi, colloqui in cui il Crotone ha chiesto Filip Djordjevic, operazione che però appare molto difficile. Anche perché sull’attaccante serbo c’è anche il Lione: 15 milioni di euro la richiesta di Lotito ai francesi, valutazione che di fatto ha bloccato ogni discorso. Crotone che alla Lazio ha chiesto anche Alvaro ‘Tata’ Gonzalez: sul centrocampista uruguaiano, al momento fuori dalla lista dei 25 biancoceleste, c’è anche il Velez. Nomi dunque importanti nelle idee del Crotone, pronto a rinforzarsi con almeno 4-5 nuovi acquisti.

Due ex nel mirino - Due nomi che il Crotone conosce bene sono quelli di Budimir, attaccante della Sampdoria, e Federico Ricci del Sassuolo: due ex che la formazione rossoblù sta provando a riportare in Calabria. Sull’attaccante blucerchiato c’è da battere la concorrenza del Sassuolo, al momento favorito, mentre il Sassuolo non sembra intenzionato a privarsi del suo esterno offensivo. Profili comunque importanti, che si vanno ad aggiungere a Assane Gnoukouri, centrocampista classe 1996, e Jonathan Biabiany entrambi di proprietà dell’Inter. Un mercato di spessore, dunque, per provare a conquistare una salvezza che, nonostante l’ultimo posto in classifica (in coabitazione con il Pescara a quota nove punti) in casa Crotone sono convinti di poter centrare. Obiettivi di mercato importanti a testimonianza delle ambizioni rossoblù: operazione rinforzi, l’unico modo per dare una svolta ad una stagione al momento decisamente difficile.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky