29 dicembre 2016

Juve-Rincon, visite ok. Ufficiale a gennaio

print-icon

Accordo totale tra la Juventus ed il Genoa per il centrocampista Tomas Rincon: il venezuelano è già a Torino dove ha svolto le visite mediche presso il J Medical che hanno avuto esito positivo. Dopo la firma sul contratto ci sarà anche l'annuncio ufficiale del club bianconero  

Visite mediche al J Medical - Tomas Rincon sarà a breve un nuovo giocatore della Juventus. Dopo che tutti i dettagli per l'accordo tra le società erano stati risolti, infatti, il centrocampista venezuelano è arrivato a Torino per sottoporsi alle visite mediche presso il J Medical Center. Circa 4 ore di accertamenti e al termine dei test fisici, è arrivata anche la firma sulla nuova intesa nella sede della società. Il giocatore si trasferirà alla Juventus con un prestito oneroso di 2 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato tra i 7 e gli 8 milioni: alla fine in totale i bianconeri sborseranno una cifra di poco inferire ai 10 milioni di euro. Uno scatto che ha spiazzato la concorrenza, bruciando di fatto la Roma (con la quale in passato ci sono stati tanti incroci di mercato) che da giorni ormai trattava per regalare a Luciano Spalletti il centrocampista venezuelano classe 1988.

Movimenti a centrocampo - Con l'arrivo di Rincon e l'affare Witsel che di certo non è sfumato, Allegri sistema dunque il suo centrocampo. L'allenatore bianconero anche per questo ha dato il benestare alla partenza, solo momentaneamente, di Rolando Mandragora: il centrocampista, anche lui arrivato alla Juventus dal Genoa (e bloccato però da un infortunio), saluterà Torino per trasferirsi in prestito al Pescara. Un ritorno alle origini per trovare continuità e conquistasi la maglia bianconera in futuro.

Juventus-Witsel: gli aggiornamenti

Genova-Torino, tratta di mercato - Rincon è solo l’ultima operazione che Genoa e Juventus hanno impostato in questi anni. Nelle precedenti sessioni di mercato, infatti, sia Stefano Sturaro che Rolando Madragora (seppur al momento con fortune alterne, specialmente per quest’ultimo che di fatto non ha mai indossato il bianconero) hanno lasciato Genova per trasferirsi a Torino. Tutti e tre centrocampisti, una ‘scuola’ rossoblù che evidentemente la Juventus apprezza eccome. Una tratta di mercato, dunque, sempre più calda: con Tomas ‘El General’ Rincon pronto al matrimonio bianconero. Dopo le visite al J Medical e la firma sul contratto, per la totale conclusione dell'affare manca soltanto l’ufficialità.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky