28 dicembre 2016

Calciomercato, il Milan si defila per Orsolini

print-icon
Riccardo Orsolini - Ascoli

Riccardo Orsolini, esterno d'attacco dell'Ascoli (Lapresse)

I rossoneri abbandonano la pista-Orsolini, ora l'esterno d'attacco troverà altre soluzioni: dalla Juve al Napoli, fino al Psg di Verratti

Sfilza di talenti in Serie B, tanti tanti. Da Verde a Palombi, da Morosini a Bisoli junior. Fino a Riccardo Orsolini, esterno d'attacco dell'Ascoli di Aglietti. Classe '97 lui, prospetto niente male messosi in mostra proprio quest'anno (20 presenze e 4 in Serie B fin qui). E il mercato osserva. Attento, vigile. Con diverse squadre pronte a fare il grande colpo.

Il Milan si defila - Interessi vari per Orsolini: Juventus, Atalanta, Napoli, anche la Sampdoria ha chiesto informazioni. C'era anche il Milan, sua priorità, ma si è defilato: poco fa, infatti, l'agente del calciatore Donato Di Campli e l'ad rossonero Adriano Galliani hanno avuto un contatto telefonico in cui hanno messo in chiaro la situazione. Pista Orsolini abbandonata (molto serenamente). E il motivo è semplice: la mancata condivisione dell'obiettivo di mercato col gruppo SES (Sino-Europe Sports, la cordata cinese). Niente da fare. Più che un'idea, però, Orsolini era un obiettivo concreto: i rossoneri avevano offerto 3 milioni di euro più il cartellino del giovane Gian Mario Felicioli, già in prestito all'Ascoli (terzino sinistro classe '97, 10 presenze in B quest'anno). Nulla di fatto però, pista abbandonata.

Altre soluzioni - C'è la Juve - sempre attenta ai giovani - che vorrebbe portare il calciatore a Torino, con o senza la sinergia dell'Atalanta. I bianconeri si sono mossi subito, avviati i primi contatti. Proprio come il Napoli, la cui idea è quella di lasciare il calciatore all'Ascoli almeno fino a giugno. Finita qui? No, c'è anche il Psg di Emery e Cavani. Ultima novità. Soluzione che intriga, in quanto a centrocampo c'è anche quel Marco Verratti assistito proprio da Di Campli. Lo stesso agente di Orsolini, infatti, potrebbe mandare un suo uomo di fiducia a vederlo giocare durante la prossima partita, in programma venerdì 30 dicembre (Ternana-Ascoli).

Il futuro - Intrighi di mercato, trattative. Orsolini aspetta la sua occasione, anche se ora è concentrato sul suo Ascoli: "La Serie B è un trampolino per i futuri giovani di Serie A, ora l'importante è mettermi in mostra. Il mio obiettivo è ripagare la fiducia e fare bene con questa maglia. Cosa mi riserverà il futuro solo Dio può saperlo". 

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky