30 dicembre 2016

Milan-Spartak, c'è l'accordo per Luiz Adriano

print-icon

Dopo un anno e mezzo in Serie A con la maglia rossonera, il brasiliano volerà in Russia. Ad attenderlo c’è la squadra di Carrera, prima in classifica e attesa dalla ripresa del campionato il prossimo marzo. Per l'ufficialità mancano solo le visite mediche

L’avventura di Luiz Adriano al Milan si può considerare finita. Il calciatore sta per salutare l’Italia e la Serie A per iniziare una nuova avventura in Russia, con la maglia dello Spartak Mosca. I rossoneri hanno trovato l’accordo totale con il club russo ed hanno già firmato i contratti che permetteranno al brasiliano di vestire la maglia rossobianca. Dopo un anno e mezzo a Milano, il giocatore saluta e permette così al Milan di risparmiare una cifra importante sul suo ingaggio (dal momento che il valore del cartellino del giocatore era vicino allo zero). L'ufficialità arriverà dopo le visite mediche di Luiz Adriano a Mosca. In seguito, se tutto andrà come le parti si aspettano, arriverà anche il momento della firma dell’intesa tra il calciatore e il suo nuovo club e degli annunci ufficiali.

L’attaccante classe 1987 era arrivato nel calciomercato dell’estate 2015 dallo Shakhtar Donetsk e in questa stagione con Vincenzo Montella in panchina, non è riuscito a trovare molto spazio, come testimoniano i pochi minuti giocati da agosto nella formazione rossonera. Ora Luiz Adriano è atteso da una nuova avventura, in Russia andrà a rinforzare la rosa a disposizione di Massimo Carrera che attualmente si trova al primo posto con 40 punti (a +5 sullo Zenit secondo) nel campionato russo. L’accordo tra club c’è ed è già stato siglato, ora spetta al giocatore sottoporsi ai controlli medici di rito per concludere una trattativa iniziata nelle scorse settimane. Terminata questa operazione, il Milan - che già sta lavorando sui rinnovi della rosa attuale - potrà così concentrarsi su nuovi obiettivi per rinforzare la squadra a disposizione di Montella per raggiungere gli obiettivi di questa stagione.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky