31 dicembre 2016

Calciomercato, anche la Lazio su El Ghazi

print-icon
el_ghazi_ajax_getty

Anwar El Ghazi, attaccante dell'Ajax (Getty)

Tare ha incontrato Mendes a Dubai con cui ha parlato non solo di Wallace (che piace al Real Madrid) ma anche del belga seguito dalla Roma. Intanto Inzaghi ha guidato l’ultimo allenamento dell’anno a Formello

Ultimo giorno dell’anno in campo per la Lazio di Simone Inzaghi, l’allenatore biancocelesti questa mattina ha diretto la seduta di allenamento programmata sul campo Mirko Fersini di Formello. Come comunica il sito ufficiale della società, a partire dalla 10 i calciatori si sono dedicati ad un iniziale riscaldamento tecnico, composto da un torello. Successivamente la squadra è stata divisa per reparti ed ha poi ha svolto delle esercitazioni tattiche sulla fase difensiva e sulla fase offensiva, intervallate da un lavoro di forza in palestra. L’allenamento si poi è chiuso con una partitella a campo ridotto nella quale le due squadre hanno avuto a disposizione due sponde ciascuna. L’allenatore ha concesso un giorno e mezzo di riposo ai suoi ragazzi che domani saranno dunque liberi poiché la ripresa del lavoro è stata fissata per lunedì 2 gennaio nel pomeriggio.

Occhi su El Ghazi - Per quello che riguarda il campo, l’annata della Lazio è già finita (e riprenderà il prossimo 8 gennaio alle ore 15 quando i biancocelesti affronteranno il Crotone all’Olimpico). Sul mercato, invece, la società sta continuando a lavorare. Il direttore sportivo Igli Tare, infatti, ieri ha incontrato Jorge Mendes a Dubai; i due si sono visti a cena e in questa occasione hanno parlato di Wallace - difensore gestito proprio dalla Gestifute - di cui i biancocelesti sono molto contenti. Il brasiliano sta mostrando ottime cose in Serie A e per questo ha attirato su di sé anche le attenzioni del Real Madrid (club che ha contatti continui con Mendes) e che potrebbe pensare di formulare un’offerta alla Lazio per portare il calciatore in Spagna a giugno.

Derby di mercato con la Roma? - Non solo Wallace però, perché l’ultima idea di Tare e Lotito riguarda Anwar El Ghazi, belga 1995 ora all’Ajax e seguito con grande interesse anche dalla Roma da qualche settimana. Il prezzo per il suo cartellino è sceso a 9 milioni di euro e le parti hanno iniziato a discutere di un’eventuale trattativa. L’attaccante potrebbe diventare così il sostituto di Keita se questo dovesse partire a giugno. Per il momento il senegalese è partito per il Gabon, dove con la sua Nazionale prenderà parte alla Coppa d’Africa. In seguito verrà anche il momento di parlare di futuro, con il nome di El Ghazi già all’orizzonte, in quello che potrebbe diventare presto un derby di mercato.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky