31 dicembre 2016

Storari, Pinilla e non solo: le ultime di mercato

print-icon
Marco Storari e Mauricio Pinilla

Marco Storari e Mauricio Pinilla (foto Getty)

Il portiere del Cagliari può finire al Milan in cambio di Gabriel, l'attaccante cileno si allontana dal Veracruz e su di lui torna il Genoa che però punta anche Miguel Borja del Nacional. Cerri può andare al Pescara, il Bari aspetta Floccari. E il Palermo ci prova per Carmona

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Ultimi movimenti del 2016, ma il mercato sta per entrare nel vivo. Ci siamo quasi, fra pochi giorni si aprono le porte. Anche se le trattative sono già cominciate. Milan e Cagliari, ad esempio, stanno parlando di un possibile scambio in porta. Storari in rossonero e Gabriel in Sardegna, operazione possibile e parti che si aggiorneranno mercoledì prossimo per provare ad arrivare ad un accordo. Accordo che è saltato tra l’Atalanta ed il Veracruz, invece, per il trasferimento di Pinilla in Messico. Trattativa difficile perché il giocatore aveva già accettato un’offerta molto ricca ed il club invece ha chiesto soldi per il cartellino. Torna viva l’ipotesi Genoa, dunque, con il club di Preziosi che ci sta lavorando. Anche se i rapporti Pinilla-Atalanta si sono raffreddati e potrebbero ostacolare l’operazione. Ecco perché il Genoa si è mosso per Miguel Borja, ’93 del Nacional. Meteora a Livorno, ora star in Sud America. E Preziosi lo ha chiesto ufficialmente: il Nacional chiede 15 milioni di euro, il Genoa molto meno. Si vedrà.

Attaccanti al centro del mercato anche in Serie B. Cerri a Ferrara ha trovato poco spazio, ecco perché potrebbe lasciare la Spal già a gennaio. Lo vuole il Pescara del ds Leone che lo ha già avuto a Lanciano. A Bari invece aspettano una risposta da Floccari, l’attaccante che Sogliano vorrebbe regalare a Colantuono da affiancare a Maniero. Nei prossimi giorni l’ultimatum dei pugliesi per l’attaccante del Bologna che in mano ha anche l’offerta del Vicenza. Il Palermo, invece, si è mosso per Carmona dell’Atalanta: primi contatti, forse nella trattativa potrebbe rientrare anche Hiljemark in direzione Bergamo. Intanto in questi giorni il presidente del Ponte Preita è stato a Napoli. E oltre ad approfondire il discorso Pottker (attaccante esterno), si è parlato anche di Matheus (centrocampista centrale ’97). Ultime idee del 2016, prime scintille del mercato 2017. Quello che sta per aprirsi.

 

 

 

 

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky