31 dicembre 2016

Calciomercato, nuovi contatti Milan-Deulofeu

print-icon
ger

L'attaccante dell'Everton Deulofeu (Getty)

Milan a fuoco lento verso Deulofeu. Proseguono i contatti per l'attaccante spagnolo dell'Everton: prima di lasciarlo partire, Koeman chiede un sostituto all'altezza 

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Il Milan è alla ricerca di un esterno d'attacco che possa garantire qualità, gol e futuro. Uno dei nomi in agenda è quello di Gerard Deulofeu, 22enne dell'Everton che tanto piace alla dirigenza rossonera. I contatti tra le parti ci sono già stati, soprattutto con l'agente dello spagnolo, e sono proseguiti costanti anche nella giornata di oggi 31 dicembre, attraverso gli intermediari. Ma una vera e propria trattativa non esiste ancora perché di tasselli da chiarire e sistemare ce ne sono ancora parecchi. 

La situazione - Innanzitutto la posizione dell'Everton, o meglio dell'allenatore Koeman che prima di lasciar partire Deulofeu vuole un altro giocatore in quel ruolo: quindi prima il sostituto, poi l'ok del club per l'eventuale partenza dell'ex Barcellona. In secondo luogo servirebbe il sì finale del giocatore che è corteggiato anche da altre squadre (Marsiglia, Las Palmas, Depor) e al momento sta valutando la soluzione migliore per il suo futuro. SES verrà avvisata della possibilità solo quandi ci saranno le reali condizioni per chiudere l'operazione. Il come (la formula) è un altro punto da mettere bene a fuoco: più fattibile un prestito con diritto di riscatto rispetto a uno secco. Milan-Deulofeu quindi solo agli inizi, con tempi di sviluppo tutt'altro che ravvicinati. Per una trattativa che di fatto non è ancora partita. 

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky