Calciomercato, quasi fatta per Iturbe al Torino

Calciomercato
Iturbe in azione contro la Juventus (Lapresse)
04_iturbe_lapresse

Sul punto di concludersi il passaggio di Juan Manuel Iturbe dalla Roma al Torino. Il club granata saluterà anche il difensore Cesare Bovo, destinato al Palermo

Juan Manuel Iturbe a un passo dal Torino. L'esterno paraguaiano della Roma ha giocato appena 38 minuti in questa prima parte di stagione in giallorosso e adesso è davvero sul punto di cambiare aria e squadra: la trattativa con il Torino non è ancora totalmente chiusa ma tra martedì e mercoledì tutto si dovrebbe risolvere, sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato tra i 12 e i 14 milioni di euro. Iturbe è già d'accordo su tutto, disponibile al passaggio in granata, e la trattativa sembra giunta davvero alle sue battute finali. Torino che ha sbloccato l'operazione proprio nelle ultime ore anticipando il pagamento del riscatto di Iago Falque (6 milioni). Il riscatto dell'esterno spagnolo rientrerà in un'unica operazione con il prestito più opzione di Iturbe. 

Torino-Roma anche per Skorupski - Torino e Roma che stanno discutendo anche del portiere Skorupski, attualmente all'Empoli ma in prestito dal club giallorosso. Il Torino lo vuole, per giugno, per quando Hart tornerà in Inghilterra. E la valutazione che la Roma fa del giocatore è di 7 milioni. 

Bovo al Palermo - Torino attivissimo sul mercato, e non solo in entrata relativamente a Iturbe. Occhio anche in uscita perché il difensore Cesare Bovo è vicinissimo al Palermo, squadra in cui ha giocato già 90 partite nel corso della sua carriera tra le stagioni 2006-2007 e 2008-2011. Bovo potrebbe essere a disposizione di Corini per la sfida all'Empoli se le parti dovessero definire tutto già nelle prossime ore. Pronto a inserirsi su Bovo ci sarebbe sempre il Pescara che nonostante tutto non molla la presa su di lui: il club di Sebastiani attende (e spera) risposte positive su di lui in vista delle prossime ore. Anche se adesso Bovo al Palermo sembra questione di tempo.