Toro, ecco Iturbe: c'è l'accordo per il prestito

Calciomercato
Juan Manuel Iturbe, pronto a firmare un nuovo contratto con il Torino

L'attaccante paraguaiano è sbarcato a Torino, pronto per sostenere le visite mediche con il club granata. Poco impiegato da Spalletti, si lascia alle spalle la sua avventura alla Roma in cerca del riscatto con Mihajlovic

Si può considerare iniziata a tutti gli effetti l’avventura di Juan Manuel Iturbe al Torino. Il calciatore, infatti, è arrivato in città e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto con quello che sta per diventare il suo nuovo club. Arrivederci Roma, dunque, il paraguaiano chiude la sua avventura nella capitale dopo l’arrivo nell’estate del 2014 e la parentesi di sei mesi al Bournemouth. Appena 12 le presenze di questa stagione tra Serie A ed Europa, una situazione che ha convinto Iturbe a cambiare aria per cercare maggiori soddisfazioni altrove.

Primi passi nel mondo granata - Il Torino si prepara ad accogliere così un nuovo attaccante, l’ex Verona e Porto arriva in prestito gratuito con un diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro - in un’operazione che vede coinvolto anche Iago Falque, riscattato in anticipo dal club piemontese. Anche quella di domani sarà una giornata importante perché il calciatore si sottoporrà ai controlli medici di rito prima di firmare la nuova intesa con i granata. Poi arriverà anche il momento degli allenamenti con il gruppo di Mihajlovic, con la squadra che inizierà a preparare la sfida dell’8 gennaio contro il Sassuolo al Mapei Stadium.

Le altre trattative - Quella che riguarda l’attaccante non è però l’unica trattativa che vede impegnato il club granata in queste ore. Sempre con la Roma, infatti, il Toro ha parlato anche di Łukasz Skorupski, bloccando di fatto il portiere per il prossimo giugno - quando Hart, ora in prestito, tornerà al Manchester City. Le due società hanno trovato un principio di intesa sulla base di 7 milioni di euro mentre per quello che riguarda il capitolo uscite, Cesare Bovo è vicinissimo ad un ritorno al Palermo. Manca poco perché la trattativa possa considerarsi conclusa, così come presto diventerà ufficiale anche l’arrivo di Juan Manuel Iturbe nel capoluogo piemontese. Intanto il calciatore sta già facendo i primi passi nella sua nuova avventura, sperando di ritrovare continuità e sorrisi in maglia granata. 

Amigo mío te vamos a extrañar , te quiero mucho y te deseo siempre lo mejor para todo lo que viene 💪🏽⚽

Una foto pubblicata da Leandro (@leoparedes20) in data: