Mercato, Juventus sempre vigile su Luiz Gustavo

Calciomercato
Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg (Getty)
luiz_gustavo_vidal_getty

"Non prenderemo nessun altro, siamo a posto così", ha dichiarato oggi Marotta a margine della presentazione di Tomas Rincon. La società bianconera, però, continua a riflettere sul da farsi per migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri

La Juventus si gode il suo nuovo acquisto, quest’oggi i bianconeri hanno accolto ufficialmente Tomas Rincon, con il calciatore che si è poi anche presentato come nuovo centrocampista della squadra Massimiliano Allegri. "Essere qui è un sogno che si realizza", ha detto il centrocampista, che indosserà la maglia numero 28. A margine della conferenza stampa poi, ha parlato anche l’amministratore delegato Beppe Marotta, ed ha rivelato che quello proveniente dal Genoa non sarà l’unico rinforzo per l’allenatore per questa seconda metà di stagione: Allegri infatti, potrà contare anche sul recuperato Claudio Marchisio, una pedina importante che ha ormai archiviato il brutto infortunio al ginocchi ed è ora rientrato completamente in gruppo. E adesso? "Stiamo bene così, siamo soddisfatti della rosa che abbiamo", ha risposto Marotta a chi gli chiedeva quali sarebbero state le prossime mosse del club in questa finestra di mercato.

Bianconeri vigili sul brasiliano -  Sfumato Witsel, i nomi che potrebbero piacere alla società piemontese sono sempre gli stessi: Tolisso del Lione, N’Zonzi del Siviglia e quel Luiz Gustavo già corteggiato nei mesi scorsi ma poi rimasto al Wolfsburg. La Juventus non ha fretta di muoversi, come ha confermato anche lo stesso ad nel pomeriggio, ma al momento la pista che sembrerebbe più percorribile pare quella che porta a Luiz Gustavo: un giocatore di esperienza e di carattere, che potrebbe eventualmente giocare in Champions e che - come ha dichiarato lui stesso - sarebbe pronto a valutare una possibile partenza a gennaio. In più il brasiliano ha anche passaporto comunitario (tedesco).

Nessuna mossa ufficiale -
Va però precisato che i bianconeri non hanno al momento fatto alcun passo concreto, non c’è nessuna trattativa e nessuna offerta ufficiale. In ogni caso, però, Marotta e Paratici rimangono vigili, continuando a valutare la situazione. Capitolo centrocampo a parte, un nome che la Juve continua a seguire è quello di Riccardo Orsolini, attaccante classe 1997 ora all’Ascoli. La società che ne detiene il cartellino domani incontrerà le varie squadre pretendenti: al momento il Napoli è più avanti nella corsa al calciatore grazie all’ultimo rilancio fatto, ma i bianconeri non mollano il profilo del giovane giocatore e continuano a pensare di poter portare avanti la trattativa insieme all’Atalanta. Si attendono eventuali novità nelle prossime ore.