05 gennaio 2017

Genoa-Taarabt, è fatta: l'ex Milan vola in Italia

print-icon
Adel Taarabt

Adel Taarabt torna in Italia (Getty)

I rossoblù hanno chiuso per il fantasista marocchino. Arriverà in prestito fino a giugno 2018 e nella giornata di venerdì effettuerà le visite mediche

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Adel Taarabt torna in Italia, ci siamo. Il Genoa prova a rilanciarlo, dopo incognite stagioni tra Qpr e Benfica. Tutto confermato, dunque: il giocatore è atteso in Italia già per la giornata di venerdì. Quando effettuerà anche le visite mediche con il club gialloblu, che in questa sessione di mercato ha già ceduto Rincon e Pavoletti. Per ufficializzare il marocchino manca solo un documento scritto del Benfica (che ha già dato comunque l’ok verbale). Benfica che contribuirà al pagamento dell’ingaggio. Arriverà in Italia in prestito per 18 mesi e dunque già nelle prossime ore si unirà al gruppo di Juric.

Identikit - Personaggio, Taarabt. Estroso e sopra le righe, uno che non le manda a dire. Col Benfica è stato "retrocesso" quasi subito con la squadra B. Colpa del...fisico: "Sono arrivato con qualche chilo di troppo, poi ho avuto problemi con l'allenatore e non è bastato l'intervento del presidente". Gran rapporto con Seedorf poi, suo ex allenatore: "Per lui ero come un figlio, ci sentiamo spesso. Mi voleva anche portare in Cina...". Unico nel suo genere, eccentrico. In campo e fuori. Classe '89, marocchino (18 presenze e 4 in Nazionale). Al QPR le sue migliori fortune, 34 gol in 156 presenze tra il 2009 e il 2013. Poi Fulham, Milan, nuovamente QPR e infine Benfica. Non bene però, e ora può tornare in Italia.

Preso Pinilla, tentativo Chalobah - Dopo un anno e mezzo in rossoblu è tornato Pinilla: "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver acquisito da Atalanta Bc, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Mauricio Pinilla", si legge sul sito ufficiale. Ora si cerca anche il sostituto di Rincon. Occhi in Inghilterra e a centrocampo quindi, i rossoblù hanno fatto una tentativo per Nathaniel Chalobah. Classe '94 di proprietà del Chelsea, ve lo ricordate? Nove presenze e un gol col Napoli l'anno scorso (era in prestito). Il giocatore piace, interessa. La società ha fatto un tentativo.  

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky