Roma, blitz in Inghilterra: i nomi del mercato

Calciomercato

Il ds giallorosso Massara è andato in Inghilterra a caccia di esterni offensivi: piacciono Musonda, Deulofeu e Feghouli. Ma attenzione all'Everton, che ha preso contatti per Manolas


“Siamo pochi”, questo il chiaro messaggio lanciato da Spalletti alla dirigenza della Roma. Servono rinforzi ai giallorossi per continuare la marcia in Serie A e in Europa League. Dopo la cessione di Iturbe (in prestito con diritto di riscatto al Torino) e i soldi incassati dal riscatto anticipato di Iago Falque, sempre dal Toro, parte la caccia grossa ai possibili nuovi acquisti per gennaio.

London Calling - In primis serve il sostituto di Salah, partito con l’Egitto per la Coppa d’Africa. Il blitz di giovedì di Massara a Londra è orientato proprio alla ricerca di un uomo per quel ruolo. Il ds giallorosso ha guardato mercoledì da vicino Tottenham-Chelsea, terminata 2-0. Dei Blues piace molto Charly Musonda, tornato dal prestito al Betis dove non ha trovato spazio. Ma Conte, prima di dare l’ok alla cessione, vuole osservarlo con attenzione o almeno cercare un suo sostituto. Si è parlato anche dell’ex Barcellona Gerard Deulofeu con l’Everton, cercato con insistenza anche dal Milan. Il suo profilo sarebbe adatto per l’esterno. La terza pista “inglese” porta a Sofiane Feghouli, 27enne algerino del West Ham che piace ai giallorossi. 


Allarme Manolas? - Attenzione all’Inghilterra, però. Non solo acquisti, dalla Premier League potrebbe arrivare una candidata per Kostas Manolas. L’Everton ha intenzione di provarci e c’è stato già un primo approccio tra la società di Liverpool e l’entourage del difensore greco.