Calciomercato, Milan: Deulofeu arrivato in Italia

Calciomercato
Gerard Deulofeu è atterrato in Italia, lunedì le visite mediche (Foto Lapresse)

"Ho scelto il Milan perché è una grande squadra". Queste le prime parole dello spagnolo ex Barcellona ed Everton pochi minuti dopo essere atterrato a Malpensa. Per la giornata di domani sono previste le visite mediche, la firma sul contratto e l'annuncio ufficiale

Gerard Deulofeu è arrivato in Italia. Il calciatore spagnolo classe 1994 è atterrato a Malpensa e ha fatto i primi passi nel mondo rossonero. L’Everton e la Premier League alle spalle, il Milan e la Serie A nel futuro. Il giocatore - ancora di proprietà del Barcellona - lascia la formazione allenata da Ronald Koeman per iniziare una nuova storia con quella di Vincenzo Montella. L’attaccante arriva con la formula del prestito dopo settimane di trattative: nei giorni scorsi le parti avevano trovato un accordo che aveva permesso al Milan di annunciare la conclusione positiva dell’operazione. Fino a giugno, dunque, Deulofeu rinforzerà il reparto offensivo del Milan, reduce dalla sconfitta di San Siro contro il Napoli.

Domani le visite -
"Parlerò più tardi, ho scelto il Milan perché è una grande squadra", ha detto il calciatore al suo arrivo in aeroporto. Lo spagnolo, poi, ha anche confessato di essere felice di ritrovare Suso, con cui ha già giocato indossando la maglia delle nazionali giovanili. Prime parole da rossonero e prime foto con i tifosi che lo stavano aspettando, Deulofeu è pronto per una nuova esperienza a tinte rossonere. Domani mattina l’ormai ex Everton sosterrà anche le visite mediche presso la clinica La Madonnina a Milano; se tutto poi andrà per il verso giusto arriverà anche la firma sull’accordo e l’annuncio ufficiale dei due club. Poi ci sarà tempo per conoscere i nuovi compagni e l’allenatore - che da domani inizierà a preparare l’importante partita valida per i quarti di Coppa Italia contro la squadra di Allegri allo Juventus Stadium.

Si attende l'annuncio dopo il tweet cancellato - Nel pomeriggio di venerdì era arrivato anche il tweet del Milan che annunciava il nuovo rinforzo rossonero - poi cancellato dal momento che l’Everton (secondo Sky Sports UK) non aveva gradito non essendo ancora di fatto conclusa la trattativa - oggi è lo stesso calciatore ad aver raggiunto l’Italia. L’ad Galliani è riuscito a concludere la trattativa versando circa 700.000 euro nelle casse del club inglese per il prestito oneroso dello spagnolo fino a giugno. Ora si attendono le visite mediche, la firma e un nuovo annuncio (questa volta definitivo) perché il matrimonio tra Deulofeu e la squadra di Montella possa iniziare ufficialmente.