Milan, ufficiale Deulofeu. Con la Juve può esserci

Calciomercato
Gerard Deulofeu, nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore del Milan

Gerard Deulofeu è pronto a cominciare la sua nuova avventura in Serie A. Le prime parole in rossonero sono chiare: "Ho scelto il Milan perchè è un grande club". Ora c'è anche l'ufficialità sul sito dei rossoneri

Il Milan ha il suo regalo per gennaio e ora può cominciare a lavorare per il futuro. Gerard Deulofeu è arrivato a Milano e ha effettuato le visite mediche con i rossoneri, presso la clinica La Madonnina. Dopo l’accoglienza di domenica sera al suo arrivo nell'aeroporto di Malpensa, lo spagnolo ex Barça ha anche parlato per la prima volta da rossonero: “Sono molto contento di essere qui. Perchè Milan? È un grande club. Sono molto felice di incontrare Suso e Bacca”.

Ora è ufficiale - Dopo il giallo del tweet, ora l'ufficialità. Come comunicato dal Milan attraverso il proprio sito ufficiale e ribadito in un post su twitter dallo stesso giocatore spagnolo: "AC Milan comunica di aver acquisito dall’Everton FC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Gerard Deulofeu". Avrà la maglia numero 7.

Primo allenamento, può esordire in Tim Cup - Lo spagnolo ha già cominciato la sua avventura con i rossoneri: è sceso subito in campo per allenarsi con i suoi nuovi compagni. Il Milan spera nell'arrivo del transfer, che permetterebbe al nuovo acquisto di scendere in campo già mercoledì 25 in Coppa Italia contro la Juventus, anche se non dall'inizio.

Trattativa e dettagli - L’Everton e la Premier League alle spalle, il Milan e la Serie A nel futuro. Il classe 1994 - ancora di proprietà del Barcellona - ha lasciato la formazione allenata da Ronald Koeman per iniziare una nuova storia con quella di Vincenzo Montella. L’attaccante arriva in Italia con la formula del prestito dopo settimane di trattative: nei giorni scorsi le parti avevano trovato un accordo che aveva permesso al Milan di annunciare la conclusione positiva dell’operazione. Fino a giugno, dunque, Deulofeu rinforzerà il reparto offensivo del Milan, reduce dalla sconfitta di San Siro contro il Napoli.

Visite, poi l’annuncio - Nel pomeriggio di venerdì era arrivato anche il tweet del Milan che annunciava il nuovo rinforzo rossonero - poi cancellato dal momento che l’Everton (secondo Sky Sports UK) non aveva gradito non essendo ancora di fatto conclusa la trattativa - oggi è lo stesso calciatore ad aver raggiunto l’Italia. L’ad Galliani è riuscito a concludere la trattativa versando circa 700.000 euro nelle casse del club inglese per il prestito oneroso dello spagnolo fino a giugno. Ora si attendono le visite mediche, la firma e un nuovo annuncio (questa volta definitivo) perché il matrimonio tra Deulofeu e la squadra di Montella possa iniziare ufficialmente.