Samp-Cassano, Romei ufficializza la rescissione

Calciomercato
Antonio Cassano: tra mercoledì e giovedi la risoluzione con la Samp (getty)
Antonio_cassano_sampdoria_getty

La Sampdoria e Cassano pronti a separarsi: a Bogliasco si è definita la risoluzione del talento barese, che sarà ufficializzata a giorni. Romei amaro: "Il suo ritorno poteva essere diverso, ma questa è la soluzione migliore"

"La rescissione con Cassano è un epilogo amaro, il suo ritorno poteva essere diverso, ma alla fine dirsi addio è la soluzione migliore per entrambi visto che le posizioni sono differenti ma tutte e due legittime”. Queste le parole con cui l’avvocato Romei, braccio destro di Massimo Ferrero, ha confermato l’addio di Antonio Cassano alla Sampdoria. Si conclude dunque così la seconda avvenuta il blucerchiato del talento barese, che viveva ormai da mesi ai margini del progetto Samp.

La giornata - Nella mattinata di martedì a Bogliasco è arrivato proprio l'avvocato Romei, che dopo un confronto di mercato con Giampaolo e il resto della dirigenza (erano presenti al campo d'allenamento infatti anche il ds Osti, Pradé e Pecini) ha incontrato Cassano per preparare le carte per la risoluzione contrattuale. La firma dovrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì. Successivamente, Cassano è andato ad allenarsi con la Primavera di Pedone, tra sorrisi e scherzi con i ragazzi. Un Cassano contento, come non lo si vedeva da tempo che prima si è fermato a salutare il fratello di Palombo e poi è stato protagonista del torello con i ragazzi. Tra qualche giorno saluterà dunque la squadra e la società.

Futuro da decidere - Da febbraio in avanti, infatti, Fantantonio sceglierà con calma la sua prossima destinazione, che molto probabilmente, come svelato dallo stesso Cassano, non sarà né in Cina né in Serie B, nonostante la volontà della Virtus Entella che consegnerebbe più che volentieri una maglia da titolare al talento ex Roma. E allora? Resta la soluzione Serie A o comunque le piste che portano all’estero. Ma tutto con calma, senza fretta. E, soprattutto, un passo alla volta.